Un gol ad inizio del primo tempo di Spartà regala tre punti importanti al Santa Domenica Vittoria che espugna il Comunale di Novara nella gara di recupero del campionato di Seconda Categoria – Girone F. Una gara molto attesa alla vigilia per il futuro delle due squadre intente ad un opposto obiettivo: il Novara con una vittoria entrava prepotentemente nella griglia play-off agganciando al terzo posto la RussoCalcio, invece, per gli ospiti fare un balzo in avanti in ottica salvezza.
Il gol di Spartà regala tre punti d’oro in chiave salvezza per il S. Domenica Vittoria che lascia l’ultimo posto in graduatoria. Tre punti che consentono al S. Domenica di superare in classifica in un solo colpo l’Antillese, S. Alessio e Calatabiano. Un sconfitta che brucia per la formazione di casa che fallisce l’entrata nei play-off rimanendo al sesto posto con 21 punti. Per la cronaca gli ospiti hanno concluso la gara in dieci uomini per l’espulsione di Rota.
Ecco la nuova classifica: Robur 38, Città di Gaggi 25, Russo Calcio 24, Maniacese 23, Alì Terme 22, Novara 21, Letojanni e S. Alfio 19, S. Domenica 16, Calatabiano 15, S. Alessio e Antillese 14.
Novara Sicilia 0 Santa Domenica 1 Marcatore: 18′ Spartà. Novara Sicilia: Costantino, Rizzo, Truscello, Mazzeo, Bartolotta (25′ Grasso), Ferrara, Calabrò, Catalfamo, Rando, Chiofalo, Cicero. Santa Domenica Vittoria: Sangani, Calà, Pagliazzo, Stagnitta, Spartà, Paratore, Dell’Erba, Lembo, Scirto, Scalisi, Rosta. Arbitro: Garzo di Messina.
