Spettacolare 2 a 2 nel match clou della terza giornata di ritorno del campionato Juniores tra la capolista Messina Sud ed il Città di Messina che sta tentando di rientrare nella lotta per il primo posto. E’ stato un incontro vibrante quello disputato nel fango di Galati dove non sono mancate le emozioni sotto forma di prodezze ed errori tra le due squadre.
Si inizia con il Messina Sud in formazione largamente rimaneggiata causa squalifiche infortuni e mali di stagione mentre il Città di Messina si presenta al gran completo, 4-3-3 che diventa 4-5-1 in fase di non possesso quello dei padroni di casa 4-4-2 per gli ospiti che iniziano meglio l’incontro cercando di fraseggiare giocando palla a terra.
Il Messina Sud dall’altro lato mette in campo molta aggressività e compattezza cercando di pungere in contropiede con la velocità di Foti e Zouhri, il Città di Messina si presenta nella prima mezz’ora per due volta davanti ad Anastasi che è pronto ad anticipare gli avanti ospiti mentre per la formazione di Giacobbe un occasione colossale con Zouhri che da pochi passi tira fuori, quando il primo tempo sembra chiudersi sul risultato ad occhiali, ecco che arriva il vantaggio del Città Di Messina grazie ad un tiraccio da 40 metri che coglie letteralmente impreparato Anastasi fuori dai pali.
Nel secondo tempo il Messina Sud inizia subito aspron battuto aggredendo il Città di Messina e cominciando a proporre un calcio veloce ed aggressivo con Vita e Foti sugli scudi, ed è proprio tra una combinazione tra i due con assist di Vita per Foti che il Messina Sud perviene al pareggio. Il pareggio non placa la fame dei ragazzi del presidente Trimarchi che continuano a premere alla ricerca del vantaggio che arriva al 20° minuto con un tiro da fuori area di Manuel D’Angelo (classe 96) che sorprende l’incerto Mannino.
La reazione del Città di Messina non si fa attendere e la partita diventa bellissima anche perchè il Messina Sud cerca la terza rete, ed i capovolgimenti di fronte si sprecano, Ghartey Precious di testa da un metro manda alto sulla traversa la palla della terza rete, mentre Marchese dall’altro lato colpisce la traversa su calcio d’angolo complice anche una deviazione del portiere Anastasi. Al 35° arriva il pareggio del Città di Messina con un clamoroso buco della difesa locale e tiro centrale che ancora una volta sorprende l’incerto Anastasi.
Le due squadre cercano la terza rete, e l’occasione clamorosa giunge al 90° con Foti che scattato sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Mannino ed anziche battere a rete per la sicura marcatura, per un eccesso di altruismo porge il pallone a Ghartey che segna ma si trova in clamorosa quanto dubbia posizione di fuorigioco.
Termina qui una bella partita con un giusto pareggio che non serve a nessuno poichè il Messina Sud viene scavalcato dal Garden Sport (favorito per la vittoria finale) ed il Città di Messina rimane sempre a distanza ed a meno di miracoli non potrà ripetere il successo dello scorso anno.-
