Le ragazze di mister Alessandro Prestipino si aggiudicano la gara di recupero della quarta giornata del campionato di Pallavolo Femminile di Serie C ed balzano al terzo posto in classifica. Un secco tre a zero al Paternò che rilancia le quotazioni del sestetto letojannesi che si riscattano prontamente dopo la sconfitta con la Juvenilia.
A due giornate dal termine della prima fase del torneo, una prova di forza dell’ottimo stato di salute in vista dei play-off promozione. La gara contro il sestetto catanese al di là del risultato finale non è stato scontato, anzi soprattutto nel terzo set la squadra ospite ha messo in atto una rimonta, quando ormai sembra fatta per i locali che avanti per 18-14 sono state messe alle corde dalla determinazione delle atlete etnee che hanno lottato punto su punto portandosi sul 21-10, dal quel momento la gara è stata in bilico per concludersi dopo un emozionante set in favore della Scacebit che chiude con il punteggio di 29-27.
I primi due set il sestetto letojannese ha imposto il proprio gioco dove la Buscari, la veterana Savoca hanno vinto facile: il primo set è stato vinto nettamente 25-17, il secondo 25-20, poi il palpitante finale che ha fatto gioire le ragazze del coach Alessandro Prestipino.
Scacebit Letojanni 3 Volley Paternò 3
Parziali Set: 25-17, 25-20, 29-27.
Scacebit Letojanni: Buscari, Di Bella, Mignani, Manciagli, Pennisi, Gullotta, Vattiato, Lupica e Savoca. All. Prestipino.
Paternò: Caruso, Santangelo, Liotta Guerrera, Santonocito, D’Amico, Pantò, Galioto, Famoso, Lovetere, Borzì, Polizzi. All. Caruso.
Arbitri: Micali e Freni di Messina.