2^ Cat. E – Allunga la Messana (3-0) al Cariddi. Il Rometta frena il Gescal. K.0 del Saponara a Merì.

Giornata favorevole alla capolista Messana (3-0) al Cariddi ed allunga in classifica. Non va oltre il pareggio il Gescal femato dal Rometta. Pesante sconfitta del Saponara (3-1) a Merì. Parità tra Peloro e Terme Vigliatore. Continua l’ascesa del Real Gabbiano (2-0) in casa del Tonnarella. Pareggio esterno per l’Usclo Pace (1-1) con il Fondachelli.
La capolista Messana vince il derby cittadino sul campo del Cariddi. Non è stata una vittoria facile, molto equilibrata sbloccata al 35’ dalla prodezza personale di Comadè con un tiro a volo in girata trova il jolly per superare Barresi. Il Carridi al rientro in campo impegna i primi della classe, reclamando un calcio di rigore al 60’ per un presunto fallo di mano in area avversaria su tiro di Coluccio.
A tre minuti sembrava che gli sforzi dei padroni di casa venivano ripagati quando Coluccio con un preciso tiro siglava il pareggio. L’esultanza dura pochi attimi perché l’arbitro ritorna sui propri passi annulla la rete per fuorigioco di Tedesco. Sull’azione seguente su punizione arriva il raddoppio degli ospiti con Costanzo. Al 90’ arriva il 3-0 con la doppietta di Comandè.
La vicecapolista Gescal non va oltre lo 0-0 sul campo di una rimaneggiata Real Rometta con una prova di carattere ha frenato la rincorsa dei ragazzi di Giordano che non sono riusciti a trovare un varco vincente per portare a casa tre punti preziosi in chiave promozione.
Fa peggio il Saponara terza forza del campionato che subisce un secco 3-1 dal Merì. Sono i saponaresi a portarsi in vantaggio dopo 14’ con il solito De Tommasi che supera Cicciari.  I padroni di casa si rimboccano le maniche ed raggiungono il pareggio al 21’ con Giangrande fa fuori due difensori si coordina ed insacca alle spalle di  Gullì. Al 33’ arriva il vantaggio del Merì in mischia autore Messina. Nella ripresa il Saponara cerca di ristabilire la parità ma sono i padroni di casa all’80’ a portarsi sul 3-1, grazie all’intuizione di Scolaro che ruba il pallone al portiere ed insacca in fondo al sacco.
Si conclude con la divisione della posta tra Peloro e Terme Vigliatore.  Da elogiare la prova dei biancorossi di casa che nei minuti finali con due uomini in meno riacciuffano un meritato pareggio. La gara si sblocca ad inizio della ripresa quando Barresi su calcio di punizione trova il varco giusto per battere il secondo portiere Aiello subentrato a metà del primo tempo inseguito all’infortunio di gioco al portiere titolare Francesco Faranda che si scontra con un attaccante ospite.  La Peloro attacca alla ricerca del pareggio che diventa sempre più difficile in seguito all’espulsione di Passalacqua e Leardo. In inferiorità con grinta  ristabilisce la parità all 85’ con Fabio Faranda che conclude in rete un traversone di Lo Nostro.
Parità anche tra Fondachelli e Usclo Pace. Nella prima frazione sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Conti su calcio di rigore. Nella ripresa  gli ospiti premono per ristabilire la parità che arriva al 82’ con Longo.  Succede tutto nella ripresa tra Tonnarella e Real Gabbiano.  I tre punti vanno alla squadra ospite che sblocca il risultato al 67’ con D. Torre che tutto solo in area mette alle spalle di Foti.  All’ 83’ arriva il raddoppio con un tiro dalla distanza di Presti