Nella ripresa il S. Teresa cala il tris con Frazzica, Di Bella e Gerbaci allo Sporting Club Taormina.

Alla goleada della Real Belpassese, risponde la capolista S. Teresa Calcio che rifila una tris allo Sporting Club Taormina che lascia il Comunale di Bucalo con un 3-0 sul groppone.
Al di là del risultato la gara non è stata facile per i ragazzi di Carmelo Campailla che hanno faticato troppo prima si sbloccare il risultato che si è messo sui binari giusti solo nella ripresa con il trio Roberto Frazzica che apre le danze, lo segue con il raddoppio Vincenzo Bi Bella conclude il giovane Girbaci.

Nel primo tempo un S. Teresa compassato fatica nella manovra, ingabbiato dalla disposizione tattica degli ospiti che chiudevano gli spazi cercando nelle ripartenze il colpo del K.O. I ragazzi di mister Vittorio Schifilliti sono andati vicini al vantaggio colpendo una traversa al 12’ su calcio piazzato calciato da Bruschetta.

Scampato il pericolo il S. Teresa continua nella sua manovra ma sono ancora gli ospiti ad rendersi pericolosi  con Paladino che servito da un lancio in profondità di Barbera, fa partire un bolide che Luca Potenza respinge con i pugni. La gara pur non spettacolare è intensa, combattuta che porta le due squadre sul punteggio di 0-0 negli spogliatoi.

Al ritorno in campo, il S. Teresa Calcio si presenta con un altro piglio deciso a portare a casa l’intera posta in palio: inizia così il pressing locale che porta al 50’ alla conclusione Santoro, replica due minutì più tardi Lombardo, al 55’ arriva il gol che sblocca il risultato: protagonista l’esperto attaccante Roberto Frazzica.

L’azione inizia con il trottolino Vincenzo Di Bella che pennella dalla sinistra un perfetto traversone per la “testa d’oro” di Frazzica  che colpisce in modo caparbio la sfera che conclude la sua corsa nell’angolino alla destra del portiere taorminese Lo Monaco. Il gol galvanizza i santateresini che continuano ad attaccare, controllando anche l’intenzione dei vari Schiera e Bellia di ristabilire la parità.

All’ 80’ arriva il raddoppio con il capolavoro balistico di Vincenzo Di Bella che mette al sicuro la gara: il rumeno Herasymenko sempre impeccabile la sua prova offre un perfetto pallone a Di Bella che con la coda dell’occhio vede il portiere ospite fuori dallo specchio della porta, allora prova con il suo “sinistro d’oro” un tiro a volo che buca la rete che raccoglie la meritata ovazione dei tifosi.

Lo Sporting Club Taormina sotto di due reti, non demorde, anzi va alla ricerca del gol che sfiora al 83’ con Pizzolo il cui colpo di testa mette i brividi ai santateresini, ma la sfera va di poco fuori. A tempo quasi scaduto con gli ospiti proiettati in avanti alla ricerca del gol per riaprire la gara arriva il definitivo 3-0 con un cinica azione di contropiede finalizzata dal giovane Gerbaci che chiude in pratica la gara.

Puntuale arriva il triplice fischio finale che conferma prima della classe il S. Teresa che continua il suo duello con la compagine catanese della Real Belpassese che guida appaiate con 36 punti vantando un vantaggio sulla coppia delle immediate inseguitrice di cinque lunghezze.

S. Teresa Calcio   3  Sporting Club  Taormina 0

Marcatori: 55′ Frazzica, 80′ Di Bella, 90′ Girbaci.

S. Teresa Calcio: Potenza Bartorilla, Di Bella, Rovito (74′ Stracuzzi), Filiciotto , Annone , Lombardo , Herasymenko , Frazzica , Risiglione (85′ Franchina), Santoro (70′ Girbaci). All. Campailla.

Sporting Club Taormina: Lo Monaco , La Rosa , Pantè , Barbera , Andò , Bonanno , Bellia (74′ Pizzolo), Bruschetta , La Corte (65′ D’Agostino ), Paladino, Schiera. All. Scifilliti.

Arbitro: Ferlito di Catania.