Reduce dalla conquista del Titolo Regionale conquistato nella doppia sfida decisiva contro l’HC Giardini il Cus Messina si prepara ad affrontare dopo alcuni anni di assenza una Finale Nazionale Indoor, e sarà il Pala Bonomi di Castello Dagogna nella provincia di Pavia in una Lombardia imbiancata e fredda visti gli eventi climatici che stanno caratterizzando questo periodo.
Nelle giornate di sabato e domenica sono cinque le squadre finaliste che dopo un girone all’italiana con gare di solo andata decreteranno chi tra: Cus Messina, SH P. Bonomi PV, Cus Pisa, GS Amsicora Cagliari e CSP San Giorgio Padova sarà promosso nella serie A di hockey indoor. Squadra cussina che arriva ben preparata e consapevole delle proprie forze nelle sedute di allenamento si è lavorato molto sulla tattica, per affrontare al meglio avversari difficili, purtroppo per la squadra cussina si dovranno registrare due assenze pesantissime come quella di Ottavio Murè e quella ancora più grave di Andrea Provenzale , entrambi per seri infortuni.
La prospettiva come ci dichiara il Tecnico Antonio Spignolo è quella di disputare delle ottime gare contro ottime formazioni che venderanno cara la pelle, l’assenza soprattutto di Murè è un assenza pesantissima nel sestetto base specie per le indiscusse qualità che il bravo atleta ragusano ha dimostrato durante la fase di qualificazione, ma confido nella forza di un gruppo che mi ha trasmesso in questo mese di duri allenamenti delle sensazioni positive di poter centrare un risultato importante.Questi i convocati per Castello Dagogna (Pavia): Manlio Mangano, Giovanni Sergi, Daniele Intersimone, Aldo D’Andrea, Hamed Said, Fabio Intersimone, Giuliano Subba, Alessandro Provenzale. All. Antonio Spignolo:
Squadre partecipanti: CSP San Giorgio, CUS Messina, CUS Pisa, SG Amsicora, SH Bonomi.
Castello d’Agogna, 11 febbraio 2012
15:00 SH Bonomi – CSP San Giorgio
16:00 CUS Pisa – SG Amsicora
17:00 CSP San Giorgio – CUS Messina
18:00 SH Bonomi – CUS Pisa
19:00 CUS Messina – SG Amsicora
Castello d’Agogna, 12 febbraio 2012
09:00 CSP San Giorgio – CUS Pisa
10:00 SG Amsicora – SH Bonomi
11:00 CUS Messina – CUS Pisa
12:00 CSP San Giorgio – SG Amsicora
13:00 CUS Messina – SH Bonomi