Finale Indoor Serie B: Il Cus Messina fallisce la promozione in Serie A.

Disco rosso per la squadra messinese, che paga lo scotto contro avversari  tecnicamente superiori nella discplina Indoor, promossa in serie A  la Più Unica Bonomi Pavia per differenza reti sui sardi dell’Amsicora Cagliari.
Alla fine va bene così, nessun problema in casa cussina, dopo aver affrontato nelle finali play-off per la promozione nella massima serie squadre del calibro di GS Amsicora, CSP San Giorgio Padova, Cus Pisa e la Più Unica Bonomi Pavia squadra che alla fine è stata promossa in serie A, di più non si poteva fare, troppo il gap specie tecnico tra le formazioni in gara, anche se la squadra messinese va subito detto ha giocato a viso aperto e per poco con la squadra toscana del Cus Pisa ci poteva anche scappare un risulatao positivo.
Il Cus Messina che ha dovuto fare a meno all’ultimo momento di Ottavio Murè per un serio infortunio alla mano destra e di Alessandro Provenzale e Giuliano Subba colpiti da un attacco febbrile e dopo la prima giornata di gare anche del capitano Fabio Intersimone per una botta al ginocchio destro che lo ha messo fuori per il resto del Torneo, con una rosa ridotta all’osso  non si poteva quindi sperare di più, resta comunque il grande merito di essere arrivati in una Finale play off Indoor dopo tanto tempo.
Grandissimo l’apporto offerto dall’egiziano Hamed Said, che alla fine chiude la sua esperienza indoor in maglia cussina con 16 reti all’attivo tra gare di qualificazione e gare di finale, un ottimo risultato, lo stesso Hamed Said si è dichiarato felice di questa ennesima esperienza vissuta in maglia giallo rossa: ” a Messina mi trovo benissimo, adesso comunque torno a chiudere la stagione nella discplina prato con la squadra laziale del HP San Vito Romano, dove per questa stagione la società cussina mi ha dato in prestito, il mio futuro, dipendesse da me direi Cus Messina, una società bene organizzata, dove non mi fanno mancare niente, e dove sento l’affetto dei compagni e degli stessi tifosi che non fanno mai mancare il loro incitamento”.
Anche il capitano Fabio Intersimone ritiene positiva l’esperienza fatta: “peccato per le troppe assenze, sul mio infortunio spero niente di grave, adesso tutte le nostre attenzioni passeranno sul campionato prato che ripartirà a metà marzo dove ci vede in corsa per l’unico posto utile per la qualificazione ai play-off promozione che si giocheranno a Novara nella prima settimana di giugno”.
Questa la rosa del Cus Messina presente a Pavia; Manlio Mangano,  Antonio Spignolo,Giovanni Sergi, Daniele Intersimone, Fabio Intersimone, Aldo D’Andrea, Hamed Said, Giuliano Subba, Alessandro Provenzale. All. Antonio Spignolo.
Le gare del Cus Messina:

Csp San Giorgio – Cus Messina  9 – 4
Cus Messina – Sg Amsicora       0 – 7
Cus Messina – Cus Pisa             1 –2
Cus Messina – Sh Bonomi          2 – 8

Classifica

Squadra

Punti

Giocate

Vittorie

Pareggi

Sconfitte

Gol fatti

Gol subiti

1.

SH Bonomi

10

4

3

1

0

24

12

2.

SG Amsicora

10

4

3

1

0

21

9

3.

CSP San Giorgio

6

4

2

0

2

28

23

4.

CUS Pisa

3

4

1

0

3

12

22

5.

CUS Messina

0

4

0

0

4

7

26