Cinque le formazioni pretendenti allo scudetto, Cuscube Brescia, HC Savona, HC Roma, HC Potenza Picena Macerata oltre al Cus Messina che si affronteranno in questo fine settimana nello splendido impianto del Palacus Nebiolo per la Finale Nazionale del Campionato Indoor Under 18. Finale hockey indoor che per la prima volta si giocherà in Sicilia.. Diretta sul canale web. www.messinaweb.tv
Tutto pronto al Cus Messina per l’organizzazione della Finale Nazionale del Campionato Under 18 di Hockey Indoor che scatterà in questo fine settimana al PalaCus Nebiolo, evento che per la prima volta verrà disputato in Sicilia e di cui la società universitaria del Commissario Sergio Cama è stata premiata nella scelta anche dallo stesso Presidente della Federazione Italiana Hockey Luca Di Mauro (di cui sono pervenuti i migliori auguri per la buona riuscita dell’evento) per gli ottimi risultati ottenuti soprattutto in seno all’attività giovanile nella disciplina indoor ottenuti dal Cus Messina.
Cinque le formazioni che si giocheranno la possibilità di laurearsi nuovi campioni italiani, importante il roster delle squadre presenti a cominciare dai campioni italiani in carica del Cuscube Brescia, presenti inoltre l’ HC Savona e l’ HC Potenza Picena a cui è andato il titolo italiano nella categoria under 16 negli ultimi due anni, completano il quadro l’HC Roma e il Cus Messina che quindi giocherà d’avanti ai propri sostenitori.
La formazione cussina appare pronta e motivata ad affrontare questo importante impegno, il gruppo è arrivato a questa finale battendo meritatamente nella doppia sfida i forti cugini del Cus Catania, i ragazzi di Spignolo sono un gruppo ormai abituato a questo tipo di evento, ma saper di giocare a Messina e nel proprio impianto deve essere uno stimolo in più.
Lo stesso capitano cussino Luigi Spignolo appare fiducioso in un buon torneo della formazione peloritana, insieme ai miei compagni ci siamo preparati molto bene, sono tutte formazioni che conosciamo e che abbiamo già affrontato negli anni passati anche se la categoria era quella inferiore, sono tutti ottimi club che nella disciplina indoor danno il meglio di se , in sede di pronostico vedo l’HC Savona come la candidata principale alla vittoria del titolo, la squadra ligure già lo scorso anno mi impressionò parecchio nella conquista del titolo under 16 , ma occhio ai marchigiani del Potenza Picena che potrebbero essere la vera sorpresa avendo in organico alcuni elementi di assoluto valore, il Brescia farà fatica invece a bissare il titolo vinto lo scorso anno non avendo in organico alcuni elementi usciti per limiti di età, HC Roma e Cus Messina le definirei le mine vaganti, per noi essere già qui e giocarci un titolo italiano a Messina è già un successo, di questo vogliamo ringraziare prima di tutto la società e i nostri dirigenti per la grande occasione che ci stanno dando, da parte nostra promettiamo il massimo impegno.
Questa la rosa del Cus Messina Under 18: Francesco D’Andrea, Domenico Di Giorgio, Antonio Colombo, Luigi Spignolo, Andrea Siracusa, Andrea Meesa, Alessandro Provenzale, Luca Maesano, Francesco Curreli, Claudio Santorelli, Andrea Maffa, Emanale De Gregorio. All. A. Spignolo.
PROGRAMMA GARE:
Sabato 18 febbraio 2012
16.00
Savona H.C. Vs H. Cuscube Brescia
17.00
Hc Potenza Picena Vs Hc Roma
18.00
H. Cuscube Brescia Vs Cus Messina
19.00
Savona H.C. Vs Hc Potenza Picena
20.00
Cus Messina Vs Hc Roma
Domenica 19 febbraio 2012
09.00
H. Cuscube Brescia Vs Hc Potenza Picena
10.00
Hc Roma Vs Savona H.C.
11.00
Hc Potenza Picena Vs Cus Messina
12.00
H. Cuscube Brescia Vs Hc Roma
13.00
Savona H.C. Vs Cus Messina