Concluso con un trionfale primo posto il campionato regolare del girone B della serie C femminile, le ragazze dell’Effe Volley S. Teresa non hanno nemmeno il tempo di rifiatare che sabato prossimo alle ore 18,30 nella palestra comunale di Bucalo si devono tuffare nella Coppa Sicilia disputando il turno valevole per i quarti di finale contro il Planet Strano Light Pedara.
La squadra ospite ha disputato il girone D del campionato di C classificandosi al quarto posto con 29 punti, frutto di dieci gare vinte e quattro perse. La compagine santateresina pur non snobbando l’impegno ha programmato il lavoro di questi ultimi giorni in funzione delle gare di play-off , mister Carmelo Spinella infatti ha cominciato un lavoro di richiamo fisico-atletico che dovrebbe dare i suoi frutti nelle decisive gare della prossima primavera. In settimana Camelia e compagne si sono allenate intensamente provando degli schemi nuovi in avanti i cui primi frutti si erano visti già nella gara con la Futura nella trasferta del Palarescifina. Il roster dell’Effe dovrebbe essere al completo con qualche atleta che dovrebbe facilmente recuperare da problemi influenzali.
In vista dell’incontro di Coppa la compagine cara al presidente Santo Carnabuci ha disputato un’amichevole in casa contro lo Scacebit Letojanni ( anch’esso ai play-off dopo essere finito quarto nel girone catanese ) vincendo per tre ad uno e mettendo in mostra i progressi che si erano registrati nelle ultime settimane. Il match contro il Planet potrebbe essere l’occasione per il tecnico santateresino di far ruotare quelle atlete che sino ad adesso hanno avuto poco spazio ma che sono state sin qui determinanti per gli equilibri dello spogliatoio.
“ non snobbiamo nessuno impegno – ci dice il presidente Santo Carnabuci – anche perché la Coppa è un traguardo ambito e tra l’altro ci serve per valutare lo stato di forma delle nostre atlete in vista degli incontri decisivi della fase play-off quando ci saranno concessi pochi errori. “
Anche il capitano Sonia Camelia interviene sull’argomento dichiarando “ il nostro primo obiettivo è il campionato dove ci faremo in quattro per accontentare i nostri tifosi che sono stupendi e che giorno dopo giorno ci stupiscono con il loro calore, ciò non significa che trascureremo gli impegni di coppa noi entriamo in campo sempre per vincere e non molliamo mai meno che mai tra le mura amiche.”
