Test amichevole della Rappresentativa Siciliana Allievi sul terreno del Torre del Grifo con la formazione degli Allievi Nazionali del Catania Calcio. Al termine dei tre tempi di 30’ la selezione siciliana si deve inchinare per 2-0.
La gara serviva al selezionatore siciliano Stefano Aiello come fase di preparazione in vista del Torneo delle Regioni che si disputerà in Basilicata, dal 31 marzo al 9 aprile. La Sicilia Allievi è stata inserita nel Girone con il Piemonte, Lazio, Marche e Liguria. La gara non ha offerto particolari emozioni con i primi 20’ all’insegna dell’equilibrio. Al 24’ arriva il gol del vantaggio del Catania che porta la firma di Floridia, bravo a insaccare di testa il cross di Canale. Quattro minuti dopo, la botta di Borgognore impegna Ficara.
Nel secondo tempo, Aiello fa ruotare la squadra dando spazio ad altri giocatori, il Catania si presenta con Sem Addamo centrocampista che ha già indossato la maglia primavera. Al 62’ arriva il raddoppio etneo con Grasso. Nel terzo tempo la gara è in mano al Catania che cerca il 3-0 sprecando diverse occasioni. Un buon test per la rappresentativa anche se molto c’è da lavorare soprattutto in fase offensiva: “
Sono deluso, perché potevamo fare di più – dichiara a fine gara mister Aiello – Contento nel complesso per il comportamento nel primo tempo. Questa gara contro la squadra nazionale serviva per capire cosa manca a questo gruppo. Ritengo che ci serva un una prima punta che finalizzi il nostro gioco. Nei prossimi collegiali lavoreremo sugli schemi e per compattare il gruppo.
Allievi Nazionali Catania 2 Rappresentativa Siciliana Allievi 0
Marcatori: 24’ Floridia, 62’ Grasso. Catania: Ficara, Crisafulli, Cannone, Sessa, Alfonso, Bonaventura, Mozzicato, Floridia, Nappo, Compagno, Parisi, Canale. All. Riela. Sicilia Allievi: Bonanno, Accetta, Accomando, Aprile, Sardo S., Sorrentino, Bonanno T., Borgognore, Hrajech Saber, Karemani, Lima. All. Aiello. Arbitro: Castorina di Acireale.