Gara spumeggiante vista al Torre del Grifo tra il Catania Calcio e la rappresentativa siciliana Giovanissimi nel test di preparazione per il Torneo delle Regioni che si svolgerà dal 31 marzo al 9 Aprile. La selezione siciliana allenata da Gaetano Rizzo ha tenuto testa ai più quotati avversari che partecipano al campionato nazionale, mettendo in mostra già una buona intesa ed ottime trame di gioco. Una prova senz’altro positiva con un gruppo omogeneo con personalità.
La rappresentativa siciliana scende in campo con un 4-3-3 con Impeduglia (Mazara), Zummo (Sport Village T.N.) e Schirò (Valerio Leto) in avanti e un centrocampo dove si mette in evidenza il giocatore della Spar Calcio, Walter Cozza, che mostra di avere grande qualità visto che non fa mai nulla per caso. Spazio pure per Spicuglia e Busso (accoppiata della Pantanelli), Leone (Santa Sofia Licata).
Vivace la gara sin dalle prime battute che si sblocca nel terzo tempo: al 5′ con una mezza girata al volo il difensore Benedetto Fanale (Calcio Sicilia) porta il vantaggio la Rappresentativa. Il pareggio del Catania arriva al 20’ con una rasoiata di Napoli.
Catania Giovanissimi Nazionale 1 Sicilia Giovanissimi 1
Marcatori: 5’ Fanale, 20’ Napoli
Catania: Calderaro, Strano, Cerra, Schisciano, Milizia, De Santis, Guglielmino, Lizio, D’Auria, Virgillito, Di Mauro. All. Suarino.
Sicilia Giovanissimi: La Mattina, Busso, Fanale, Cozza, Impeduglia, Leone, Parisi, Perricone, Schirò, Spicuglia, Zummo. All. Rizzo.
Arbitro: Grasso di Acireale.