Stangata per Ciappazzi – S. Agata: squalificati 14 giocatori, cinque dirigenti e un allenatore.

Punite severamente la Ciappazzi e il S. Agata formazioni che militano nel campionato di Promozione – Girone B. Puntualmente sono arrivati i provvedimenti disciplinari da parte del Giudice Sportivo su ciò che è accaduto durante la  partita di Ciappazzi – S. Agata  sospesa sul punteggio di 1-1  e non è proseguita nel secondo tempo perché non c’erano le condizioni idonee per il proseguimento, considerato l’atteggiamento di alcuni giocatori e dirigenti .
E’ scoppiata  una violenta rissa nel tunnel che porta agli spogliatoi.  Per tali atteggiamenti mano pesante del Giudice Sportivo che ha inflitto complessivamente ben 49 giornate di squalifiche cosi suddivisi: sette ai giocatori della Ciappazzi e sette ai giocatori del S. Agata , un allenatore Bongiovanni (S. Agata) e cinque dirigenti tutti della Ciappazzi. Vediamo nei dettagli i provvedimenti:
Dirigenti Ciappazzi:

Antonino Sottile squalificato fino al 31 ottobre 2012 “Nella qualità di addetto al servizio d’ordine, colpiva con calci all’addome e pugni al volto un calciatore avversario provocando allo stesso una ferita alla testa con copiosa fuoriuscita di sangue”.
Carmelo Cicero squalificato fino al 30 Aprile 2012: Nella qualità di addetto al servizio d’ordine, si rendeva autore di gravi e ripetuti atti spregevoli nei confronti di un calciatore avversario”.
Cosimo Rizzo squalificato fino al 15 Aprile 2012: “Nella qualità di addetto al servizio d’ordine, si rendeva colpevole di gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Francesco Salamone squalificato fino al 15 Aprile 2012 “Già inibito sino a tutto il 20/03/2012, indebitamente inserito in distinta, spintonava un calciatore avversario”
Francesco Stagno squalificato fino al 31 Marzo 2012 “ Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.

Ciappazzi:  Squalifica giocatori:

Cinque giornate: Alessandro Campo, Salvatore Romano e Angelo Siracusa “Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Quattro Giornate: Carmelo Molica, Antonino Drago, Stefano Maiorana “  Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario”
Tre Giornate: Francesco Pontillo “Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore” avversario”

S. Agata: Squalifica giocatori:

Cinque giornate: Cristiano Canfora “Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.
Quattro Giornate: Walter Travaglia e Gabriele Monastra “ Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario.
Tre Giornate: Calogero Regina “Per avere colpito un tesserato avversario con pugni alla schiena”.
Una Giornata:  Filadelfio Calabrese “ Per grave condotta scorretta”.

S. Agata: squalifica allenatore:

Salvatore Bongiovanni fermato fino a 5 marzo 2012 “Per contegno offensivo nei confronti di un tesserato avversario.