L’Effe Volley S. Teresa debutta nei play-off promozione in terra palermitana con la Futura.

Comincia sabato alle ore 17,00 al Palabenetton di Palermo l’avventura dell’Effe Volley S. Teresa nella fase  play-off della serie C Femminile. Avversario di turno il Futura Palermo che ha concluso il campionato regolare al quarto posto nel girone A con 21 punti frutto di sette vittorie ed altrettante sconfitte.
Le atlete santateresine si presentano al match con un score diverso avendo ottenuto sul campo ben 37 punti ( prima assoluta tra  tutte nei quattro giorni della  C siciliana) con dieci vittorie e due sconfitte di cui una tie-break. La settimana di lavoro per le giocatrici dell’Effe è stata molto intensa ed è servita sia per completare l’opera di richiamo atletico iniziata all’indomani della fine della regular season sia per affinare gli schemi in vista dell’atteso incontro di sabato. Il morale delle ragazze guidate da mister Spinella è a mille dopo aver ottenuto pure la qualificazione alle seminifinali di Coppa Sicilia. Tutto il roster si presenta al completo comprese Valentina Cicala ed Antonella Pedale che hanno recuperato dai postumi di una brutta influenza.
Le giocatrici messinesi si presentano all’incontro con la consapevolezza delle proprie potenzialità dimostrate in lungo ed in largo nei campi sin qui calpestati e sono pronte ad affrontare la trasferta palermitana forti della prestanza dal centro del capitano Sonia Camelia affiancata da Marcella Scrimieri capace di una veloce anticipata da urlo, dello strapotere fisico-tecnico del bomber Irene Ferraro spesso decisiva, della garanzia e dell’esperienza delle tre bande Alessandra Maccarrone, Fabiana Cannata ed Andreea Serban, della dinamicità e dell’estro della palleggiatrice Teresa Parasporo ( vera sorpresa di questo torneo ), dell’immenso senso di posizione difensivo del libero fuoriclasse Rosa Letizia e della prontezza di due riserve di lusso quali Valentina Cicala ed Antonella Pedale.
La tifoseria si sta organizzando ad un maxi-esodo nel capoluogo siciliano con un pullman ed altre macchine pronte a prendere la via di Palermo. “ Sosterremo sino alla morte le nostre beniamine – dichiara uno degli ultras Tony Musicò – e non faremo mancare il nostro sostegno nemmeno a Palermo, siamo fiduciosi delle possibilità delle nostre giocatrici e vogliamo riprendere la nostra marcia vittoriosa.”
Anche il coach Carmelo Spinella interviene alla vigilia del match  e dichiara “ continuiamo il nostro cammino sapendo che abbiamo lavorato bene e che alla lunga la programmazione paga, alle mie ragazze chiedo di giocare come sanno senza farsi condizionare da niente e da nessuno, sino adesso abbiamo dimostrato di non essere stati tra i peggiori e vogliamo proseguire su questo trend vivendo le gare una alla volta.”
La centrale Marcella Scrimieri conta le ore dal fischio degli arbitri “ sappiamo quanto i nostri tifosi ci tengano a questo appuntamento e non vogliamo deluderli, noi dal nostro canto vogliamo concretizzare mesi e mesi di duro lavoro in palestra ed andare il più avanti possibile.”