Non solo per le pessime condizioni del rettangolo di gioco, invaso dalle mareggiate di mercoledì scorso. Il campo di calcio di Galati dovrà rimanere chiuso fino a data da destinarsi, così come disposto al termine di un sopralluogo congiunto tecnici comunali-Nucleo decoro della polizia municipale è arrivato il responso dell’ingegnere Orazio Scandura, responsabile dell’Ufficio comunale Manutenzioni impianti sportivi.
Non si poteva fare altrimenti, viste le condizioni pietose in cui versa la struttura della zona sud, peraltro documentate su una pagina di Facebook riprese da un sito sportivo messinese e accertate, giovedì mattina, durante un’ispezione a cura degli stessi agenti della Decoro. Sostanzialmente, l’amministrazione comunale non ha avuto altra scelta. Il degrado che avvolge l’impianto è a dir poco sconcertante: servizi igienici ridotti ai minimi termini, con lavandini ingialliti e water sporchi; spogliatoi malconci, con evidenti infiltrazioni d’acqua piovana e pericolosi cedimenti del soffitto; scaldabagni malfunzionanti; cavi elettrici “scoperti”; materiale ferroso abbandonato proprio davanti a uno dei cancelli che confina con la spiaggia. E ancora: vetri di porte e finestre frantumati. A complicare un quadro della situazione già deficitario ci ha pensato il maltempo di qualche giorno fa. Le forti mareggiate hanno inondato parte del campo e l’acqua piovana ha invaso i locali adibiti a spogliatoio e gli uffici dei custodi. (Fonte Gazzetta del Sud).
Prontamente l’Assessorato allo Sport del Comune di Messina ieri mattina ha comunicato alla Figc di Messina della Chiusura a tempo indeterminato del campo comunale di Galati Marina. Conseguenza che oggi e domani sono state cancellate tutte le partite previste sul terreno di gioco di Galati.
La Figc di Messina tramite un proprio comunicato prende atto di ciò ed invita “tutte le societa che usufruiscono dell’impianto di gioco dovranno comunicare entro Martedi 28 Febbraio 2012 il nuovo campo di gioco. Fa presente che non saranno ammessi rinvii delle gare. Tale obbligo riguarda tutti i campionati organizzati dalla Figc di Messina.
Leggi l’articolo-denuncia con galleria fotografica sulle condizioni degli spogliatoi del comunale di Galati. Clicca qui.
