Finale Allievi: 7^ Torneo P.P. Brucato: Messina si arrende ai calci di rigori (4-2): vince il Siracusa.

La Settima edizione del Torneo “P.P. Brucato”  categoria Allievi è stata decisa dagli undici metri. I penality hanno iscritto nell’albo d’oro della competizione la formazione del Siracusa capace di mettere a segno quattro gol contro i due realizzati dai giallorossi messinesi.
I 90’ regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 0-0 anche se le emozioni non sono mancante sia dall’una che dall’altra parte. Due ottime squadre che si sono affrontante a viso aperto con i tandem d’attacco Donzuso-Gennarini per il Siracusa e Aloe-Lorenso per il Messina protagonisti ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Anche nei supplementari le due formazioni hanno cercato di superarsi, anche se la testa era ormai alla lotteria dei rigori che ha premiato i ragazzi di mister Walter Forti.
Per la formazione di casa il Messina allenata da mister Pippo Settimo, fatali sono stati gli errori di Aloe che si è fatto parare la conclusione da Fontana e Buscema che manda la palla fuori dallo specchio della porta difesa da Fontana. Alla fine a festeggiare sono stati i siracusani, delusione in casa Messina per il mancato successo anche se mister Pippo Settimo, il responsabile federale Nino Billè e il Presidente Carmelo Alfieri non hanno nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno dato il tutto per portare a casa il titolo, nella semifinale la lotteria dei rigori è stata favorevole, in finale invece ha lasciato l’amaro in bocca.
Siracusa – Messina 4-2 (0-0) d.c,r.

Siracusa: Fontana (Pantanelli), Peluso (Palazzolo), Alagna (Pachino) (1’st Liistro (Hellenika), Gatto (Siracusa), Brancato (Hellenika), Guzzardi (Pantanelli), Greco (Flora) (1′ 2°ts Fusca (Rin Netina), Gionfriddo (Canicattini), Donzuso (Siracusa), Bordonaro (Palazzolo) (30’st Scarano (Pantanelli), Gennarini (Palazzolo). All. Valter Forti. A disp.: Amato (Avola), Raeli (Atl.Avola), Scarano Curcio (Pachino), Gallo ( Hellenika)
Messina: Mannino (Città di Messina), Bonfiglio (Città di Messina), De Salvo (C. di Messina), Bella (Valle del Mela), Ferraro (S. Filippo Mela) (20′ st Caciotto, Giov. Rometta) , Pino ( Garden Sport, 25’st Di Bella (Acr Messina), Aloe (Valle del Mela), Costa (Garden Sport), Franco (Taormina), Monaco (Sportinsieme) Buscema (Garden Sport). All: Francesco Settimo. A disposizione: Costa ( Valle del Mela), Oliveri ( Sp CL Messina), Sandi ( Acr Messina).
Arbitro: Gambino di Palermo (Ciacia e Sciulara di Palermo).

Calci di Rigori:

Siracusa: Liistro, Fusca, Gennarini e Donzuso.
Messina: Costa, Minaco (gol), Aloe (parato), Buscema (fuori).