L’Alì Terme Calcio del presidente Piero Mosca domenica scorsa, in trasferta al comunale Luigi Averna di Torre Archirafi, ha battuto per 2-1 il Russo Calcio riscattando la sconfitta subita in casa nella gara di andata. I ragazzi di mister Salvo Basile si sono aggiudicati così l’intera posta in palio salendo in classifica al terzo posto con 28 punti.
La prima rete è a favore della squadra di casa e arriva a due minuti dalla fine del primo tempo ad opera di Scuto che sfrutta un pallone che rimbalza dopo aver colpito la traversa e mette in rete. Al 49’ il solito Ivan Briguglio ristabilisce la parità: l’arbitro concede un calcio di punizione a 2, tocco di Ciccio Carpillo per Briguglio che centra in pieno il bersaglio. Il goal della vittoria arriva al 92’ in pieno recupero: calcio di punizione a favore degli ospiti, il pallone rimpalla, arriva in area e Saro Marino ne approfitta, tira a volo e mette la sfera nel sacco.
Con quest’altra vittoria l’Alì Terme entra in piena zona playoff e la prossima settimana dovrà vedersela con la capolista Robur alla quale oramai basta matematicamente un punto per salire in prima categoria quindi può dormire sonni tranquilli.
Russo Calcio 1 Alì Terme 2
Stadio: Luigi Averna – Torre Archirafi.
Marcatori: 43’ Scuto, 49’ I. Briguglio, 92’ Marino.
RUSSO SEBASTIANO CALCIO : Amante, Iraci (65’ Messina), Rigaglia, D’Urso, Pappalardo, Puglisi M., Re, Petrella, Rapisarda (61’Sapienza), Musumeci,Scuto. All. Barbagallo Leonardo.
ACSD ALÌ TERME: Tringali, Roma P., Maccarrone, Vera, Demestri, Trimarchi (52’ Marino), Briguglio, Tilenni, Carpillo (77’ Muzio), Ciulla, Spadaro (93’ G. Roma). All. Salvo Basile.
Arbitro: Bennici di Caltanissetta.
Ammoniti: 29’ Iraci, 66’ Tilenni, 69’ Carpillo, 79’ Musumeci, 90’ Messina.