Disputata nel fine settimana la quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre federali. Sconfitto il Club 99, vittoria del TT Top Spin, si conferma il Tauromenion. Vincente anche l’Astra Valdina. Convocazione azzurra per Andrea Pillera.
In A/2 maschile sfiora il pari il Club 99 sconfitto di misura per 4-2 dal Cral Comune di Roma dell’ex Giardina. Decisivo il quinto incontro tra Dario Sabatino e Morgante che l’atleta capitolino si aggiudica al quinto set (11-9, 10-12, 11-6, 9-11, 8-11, i parziali), dopo il doppio successivo di Daniele Sabatino sullo stesso Morgante e su Umberto Giardina. Resta al palo, invece Giovanni Caprì, che cede le armi contro Zuanigh e Giardina. Sabato prossimo insidiosa trasferta in Sardegna contro il T.T. Norbello che precede in classifica i peloritani di tre lunghezze.
Nel girone H del campionato di B/2 maschile, continua la marcia trionfante del T.T. Top Spin (Puglisi, Quartuccio, Rizzo) ormai solo a due punti dalla matematica promozione. Archiviato l’agevole 5-2 contro il T.T. Città di Siracusa, i ragazzi mister Wang contano i giorni che mancano dal match in casa del fanalino di coda Cus Catania che potrebbe decretare il salto di categoria con due giornate di anticipo.
Nello stesso girone, passa sul proprio terreno di gioco il Tauromenion (Masaracchia, Arcigli, Scopelliti) che con un perentorio 5-1 ai danni dello Sport Club Etna conquista due importantissimi punti in chiave salvezza. Trasferta a Marsala nel prossimo turno contro il Germaine Lecocq.
Nel girone G, vince e convince l’Astra Valdina (Basile A., Bongiovanni, Caprì S.) che concede solo un incontro al T.T. Brindisi (5-1), diretto concorrente per quel secondo posto che potrebbe valere il ripescaggio in B/1. Saranno impegnati ancora in trasferta, domenica 3, i ragazzi del presidente Giunta che faranno visita al T.T. Ariano Irpino.
Intanto, soddisfazione ieri a Villa Dante per la notizia della convocazione in azzurro di Andrea Pillera. Il giovanissimo atleta della T.T. Universitaria – attualmente n. 3 del ranking di categoria – è stato chiamato dall’allenatore federale Jose Uhr a prendere parte allo stage della nazionale giovanile che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 4 al 9 marzo.
