Domenica ad Aragona parte la stagione rallistica in Sicilia: 1^ Ronde “Città delle Maccalube” .

La Sicilia dei rally, delle crono in salita e degli slalom riapre i battenti. I motori tornano ad accendersi, malgrado i venti di crisi, sempre più impetuosi. La nuova stagione automobilistica riparte domenica dalla provincia di Agrigento, con la 1ª Ronde «Città delle Maccalube» Aragona, una «new entry» nel panorama agonistico regionale.
La gara si articola su quattro passaggi della prova speciale da 9 km detta «Aragona», con partenza alle 8.31 di domenica e arrivo alle 17 nella piazza del Municipio di Aragona. Tra i favoriti dovrebbero esservi il canicattinese Alfonso Di Benedetto, il favarese Peppe Patti e poi il cattolicense Pietro Mazza.
Questo primo scorcio di stagione coincide tuttavia con le premiazioni dei protagonisti nelle corse già in archivio l’anno passato. E’ il caso, per esempio, di Aci Csai, che suffragherà titoli regionali e premi vari nelle diverse discipline automobilistiche (dai rally al kart) nel corso dell’apposita cerimonia dedicata ai migliori piloti per il 2011 prevista sabato 24 marzo in una location privata al Villaggio Mosè, non lontano da Agrigento.
Tra i presenti non mancherà il neo presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani.