Il S. Teresa Calcio supera 2-1 il Ciclope Bronte: conquistati i Play-Off.


Tre punti importanti in chiave play off, ma soprattutto un S. Teresa più in palla anche se più sciupone del solito. Oggi c’è stato un Di Bella super che dalla fascia ha procurato le occasioni per le due punte di battere a rete, ma quando la partita andava chiusa, l’attacco si è smarrito.

Parte subito forte la squadra ospite che mette pressione ma alla prima uscita il Santa Teresa va in gol. Merito di Di Bella che sulla fascia sinistra riesce a mandare in tilt l’avversario, va al cross, il portiere è scavalcato, Frazzica controlla e serve a Pistone la palla gol su un piatto d’argento. Il gol rinvigorisce i locali che però sciupano tanto. Gli ospiti si riorganizzano e colpiscono con Genna che sbuca a sorpresa su uno spiovente dalla tre quarti.

Continui rovesciamenti di fronte, poi allo scadere ancora Di Bella dal fondo crossa, il portiere va a vuoto consentendo a Frazzica di incrociare sul secondo palo. Nella ripresa Frazzica, Pistone e Crementi hanno l’opportunità di  chiudere, ma sciupano.

S. Teresa Calcio  2     Ciclope Bronte 1

Marcatori: 18’ Pistone, 32’ Genna, 45’ Frazzica.

S. Teresa: Cardone 6, Bartorilla 6, Annone 6, Scarci 6 (80’ Filiciotto), Celisi 6, Di Bella 7, Stracuzzi 6 (60’ Rovito), Lombardo 6,5, Pistone 7 (71’ Crementi), Frazzica 7, Herasymenko 6. All. Filoramo.

Bronte: Ganci 6, Galvagno 6, Capace 6 (70’ Incognito), Schilirò 6, Ciraldo 6 (65’Fornito), Basile, Prestianni (77’ Petronaci), Imbrosciano 5, Longhitano 5, Genna 6, Bruno 6.

Arbitro: Scarciotta di Caltanissetta 8.