Passaggio di testimone di Ciccio Pino a Danilo Arena: nuovo Presidente dell’Asd Furci.

Dopo quattro stagioni alla guida dell’Asd Furci, un arco di tempo che ha portato la formazione furcese dalla Terza Categoria alla Prima Categoria raggiungendo nella stagione appena conclusa una salvezza tranquilla, Ciccio Pino da oggi non è più il Presidente dell’Asd Furci.
Una decisione che è stata resa nota ieri sera nella cena di fine stagione dove è stato fatto un sunto della stagione appena conclusa. Al proposito la Società ha emesso un comunicato stampa al riguardo: nell’ultima riunione fatta dai dirigenti c’è stato il passaggio di consegne da Ciccio Pino che assume la carica di Presidente Onorario, al neo Presidente Danilo Arena.  Oltre al cambio al vertice della Società gli attuali dirigenti hanno espresso la fiducia a tutti i giocatori, riconfermando sulla panchina mister Peppe Ciatto, promuoevendo a Direttore Sportivo, il capitano di tante battaglia Matteo Frazzica. A Furci si volta pagina, una pagina di successi fatta da due promozioni consecutivi e da due salvezze per mantenere la prima categoria, adesso è volta di Danilo Arena ex Presidente dell’Anjali Team.
Ecco il comunicato integrale emesso dalla Società Asd Furci.
Nonostante non siano ancora stati emessi gli ultimi verdetti per i campionati ancora in corso, si è consumato ieri l’ultimo atto della Stagione calcistica 2011/2012 per l’ASD Furci. Tutti i giocatori insieme ai dirigenti si sono ritrovati per i saluti finali e per tirare le somme della stagione calcistica appena conclusa. L’ottavo posto conquistato in questo campionato di I Categoria è un risultato che tutto sommato può ritenersi soddisfacente da parte di tutto lo staff dirigenziale, soprattutto se si pensa alle difficoltà iniziali per mettere in piedi un progetto serio e duraturo. La Società vuole ancora una volta cogliere l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti i protagonisti dell’ASD Furci che con passione e tenacia hanno contribuito a dare un futuro a questa realtà sportiva.
Quindi è tempo di bilanci e programmazione. Avvalendoci dell’esperienza maturata sul campo, con una stria breva ma già ricca di due promozioni consecutive ed due permanenze in I Categoria, ecco che la nostra realtà si rimodula nella composizione delle cariche sociali. Cambiamenti innescati dalla necessità di rinnovamento e riorganizzazione alla luce dei nuovi innesti societari e dalle dimissioni del Presidente Pino maturate per una necessità fisiologica di dare spazio a forze nuove e anagraficamente più stimolanti per tutto l’ambiente.
L’ASD Furci, nel ringraziare di cuore per il suo impareggiabile contributo il nostro caro “sempreverde” Ciccio Pino che assume la carica di “Presidente Onorario”, rende noto che nell’ultima riunione dirigenziale i soci hanno eletto all’unanimità Presidente dell’ASD Furci il Dott. Danio Arena. Si augura al nuovo massimo esponente della Società di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi che possano rendere orgoglioso tutto l’ambiente calcistico furcese.
Nel contempo si rende noto che è stato comunicato ai giocatori la volontà di riconfermare tutti e di affidare nuovamente la guida tecnica a Mister Giuseppe Ciatto, persona corretta e seria, che con Matteo Frazzica nel ruolo strategico di Direttore Sportivo dovrà formare l’organico per la nuova stagione calcistica.