Ezio Roma Calcio Isola – Mario Rapisardi è la finale del “Trofeo delle Provincie” 2011/12. Eliminato lo Sporting Giardini.

Siamo giunti in dirittura d’arrivo per quanto riguarda il “Trofeo delle Provincie” manifestazione riservata alle compagini di Terza Categoria. Ieri si sono disputate le gare di ritorno della semifiinale con in campo due formazioni messinesi: Sporting Club Giardini e Giovanile Rometta che concludono la loro esperienza nel tabellone di semifinale.

Lo Sporting Club Giardini sconfitto (4-1) nella gara d’andata giocata a Giardini contro il Mario Rapisardi. Nella gara di ritorno i giardinesi non si sono presentati, quindi sconfitta a tavolino per 3-0 con il Mario Rapisardi che si qualifica per finalissima. Nell’altra semifinale vedeva di fronte la Giovanile Rometta che pur vincendo (1-0) con la formazione palermitana dell’Ezio Roma Calcio Isola, non è riuscita nell’impresa.

Accede alla finale di coppa l’Ezio Roma Calcio Isola che al di là del risultato finale conquista la matematica certezza della promozione al campionato di Seconda Categoria visto che il Mario Rapisardi vincendo il proprio campionato è stato promosso alla categoria superiore.