Cnu 2012: Il progrmma delle semifinali e finali. Nel baseball vince il Cus Messina.

Si presenta ricco il programma della settima giornata di gare dei Campionati Nazionali Universitari di Messina. E’ già tempo di finali per il rugby a sette (campo Sperone): dalle 13 prenderanno il via le ultime qualificazioni, alle 16 e 40 le fasi finali, alle 17 e 40 l’ultimo match che decreterà il campione 2012 nella disciplina. Pavia si presenta da imbattuta dopo i match di oggi.
Finali in programma anche nel calcio a 5 femminile e nell’hockey a 7 maschile (campo Granatari). In quest’ultimo sport appuntamento alle 9 e 30 per la finale 3/4posto tra Catania e Genova, mentre alle ore 11 Messina lancia la sfida a Bologna per il titolo. Alle 16 palla al centro per le ragazze di Teramo e Roma Foro Italico per la finale 3/4posto. A seguire la sfida per l’oro tra Bari e Milano.
Semifinali nella pallavolo. Al palazzetto Ums dell’Annunziata nella femminile si affronteranno Parma-Catania (ore 10) e Milano-Roma (ore 12.30). Alla Juvara per la maschile Napoli-Chieti (ore 10) e Bologna-Torino (ore 12.30). Prologo alle finali anche nel calcio a 5 (palaRescifina): domani dalle 16 Udine-Salerno e Caserta-Bergamo. Ultima giornata per la fase a gironi per il basket: Roma Foro Italico-Bologna (ore 9), Trieste-Torino (ore 12), Genova-Pavia (ore 15), Messina-Milano (ore 17).
In calendario venerdì invece le finali di calcio: Cagliari-Chieti (finale 3/4posto), Parma-L’Aquila (finale).
Intanto si è concluso il trofeo Promozionale di Baseball. Al PalaNebiolo l’ha spuntata il Cus Messina che è stata premiato dal Commissario del Cus locale Sergio Cama. Al secondo posto il Cus Catania premiato dal delegato provinciale della FIBS. Aldo Bruno. Il bronzo è andato invece al Cus Brescia che è stato premiato da Luigi Moio, fondatore della sezione Baseball del Cus Messina nel 1958.