Andrea Caristi e Roberto Scala: i nuovi allenatori dell’Effe Volley S. Teresa.

Inizia la nuova stagione sportiva dell’Effe Volley S. Teresa  2012-13 compagine femminile che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C (salvo ripescaggio in Serie B2) con una nuova guida tecnica: il messinese Andrea Caristi (siederà sulla panchina della prima squadra) e il roccalumerese Roberto Scala ( guiderà la formazione di Serie D e il settore giovanile.
L’ Effe Volley S. Teresa programma la prossima stagione agonistica ripartendo dal settore tecnico. La società santateresina per dare nuovi stimoli alla squadra e per cercare una maggiore spinta propulsiva ha completamente rinnovato i quadri tecnici, dalla serie C ai settori giovanili.
A guidare la prima squadra per l’anno 2012/2013 è stato chiamato il messinese Andrea Caristi, coach di comprovata esperienza che vanta un curriculum di tutto rispetto e che in passato ha ricoperto anche incarichi federali nella veste di selezionatore delle rappresentative giovanile. Caristi, che viene da esperienze sia nel settore femminile che in quello maschile, unisce alle indiscutibili doti tecniche anche un forte carisma  che ne evidenzia la capacità di leadersheap nella guida di un gruppo.
Il neo tecnico santateresino nelle intenzioni della società avrà il ruolo di allenatore- manager e si occuperà anche direttamente del mercato in collaborazione con presidente Santo Carnabuci, i due vice Beppe Nicita e Nino Pedale ed il team manager Pippo Cicala, tenuto conto che il direttore sportivo Fabio Coco per sopravvenuti motivi professionali ha dovuto abbondare il ruolo di direttore sportivo pur rimanendo parte attiva all’interno dei quadri dirigenziali.
La carriera professionale di Andrea Caristi ci racconta più di venti anni di esperienze sempre ad ottimi livelli tra maschile e femminile, tra di cui spicca una stagione come secondo allenatore in A1 femminile con la Cavagrande Messina dopo la promozione nell’anno precedente e numerose altre imprese sportive.
A sedere sulla panchina della seconda squadra che milita in serie D è stato chiamato Roberto Scala, un passato da giocatore nella Jonica dall’89 al 99 e dieci anni come trainer dal 2001 a Roccalumera, sette nella femminile dalla prima divisione alla C e tre nel maschile dalla seconda divisione alla D. Scala, che ha accolto con molto entusiasmo l’incarico si occuperà di seguire anche i settori giovanili.
Santino Carnabuci – Presidente Effe Volley S.Teresa: “ Abbiamo voluto rinnovare i nostri quadri tecnici per dare una scossa a tutto l’ambiente che deve assorbire la delusione per la serie B mancata all’ultimo giro. Siamo rimasti in ottimi rapporti con i nostri due  ex tecnici Giorgianni e Spinella con i quali siamo rimasti in buoni rapporti personali e professionali. Le scelte sono state operate di comune accordo anche con loro e colgo l’occasione per fargli i migliori auguri per il loro proseguo sportivo.
Con Andrea Caristi – continua il presidente dell’Effe – ci siamo trovati subito d’accordo e pensiamo di aver operato la scelta giusta con un tecnico al contempo giovane e tenace ma con la giusta esperienza per poterci consentire una programmazione a breve ed a lungo periodo perché noi vogliamo pensare all’oggi in funzione del domani.”