L’Effe Volley già al lavoro su tutti i fronti per la prossima stagione. Ritorna fine prestito la Mercieca.

Completato il quadro tecnico di prima, seconda squadra e settori giovanili l’Effe Volley si getta a capofitto nelle operazioni di mercato che si svolgeranno sotto le dettagliate indicazioni del nuovo trainer Andrea Caristi che oltre ad essere l’allenatore della squadra che gareggerà nel prossimo campionato di serie C è anche il responsabile tecnico unico del nuovo progetto per la prossima stagione agonistica.
Nelle intenzioni del sodalizio santateresino il coach messinese, in collaborazione con Roberto Scala e Fabio Crimi, dovrebbe supervisionare tutte le attività del settore tecnico in modo tale da creare un movimento armonioso in tutte le aree di competizione dalla serie C, alla D per finire e non ultime per importanza tutte le categorie minori dal mini-volley alla under 16. Tutti i vari campionati in cui si gareggia dovranno avere un comune denominatore nel tentativo di potenziare negli anni a venire i settori giovanili affinché siano proliferi di nuove proposte da lanciare in prima squadra.
Per quello che riguarda il roster della serie C per la prossima stagione la società di concerto col mister ha deciso di confermare in toto le atlete che hanno mancato per un soffio la promozione in B2 e di effettuare qualche ritocco ove necessario seguendo alla lettera le indicazioni di Caristi. Rientra nel frattempo dal prestito la fortissima centrale – 21 anni – Matilde Mercieca reduce da un ottimo campionato di B2 a Cefalù dove ha sfiorato la promozione in B1. La giovane giocatrice di proprietà Effe Volley da parecchi anni gioca in prestito, negli ultimi tre a Cefalù, adesso è rientrata in carico nel team jonico messinese che valuterà le numerose offerte pervenute in sede o deciderà se trattenerla in serie C di concerto con le giuste aspirazioni dell’attaccante originaria di Messina. Per il resto il presidente Santo Carnabuci ed il suo vice Beppe Nicita hanno avviato alcuni contatti nel tentativo difficile di migliorare un gruppo già ultra competitivo.
“ Vogliamo ripartire dal nucleo della passata stagione  – ci dichiara l’allenatore-manager Andrea Caristi – che ben ha fatto su tutti i campi della serie C siciliana, gli eventuali innesti saranno mirati e ponderati sempre in funzione di mantenere integra la solidità di un gruppo creato negli anni dalla società e che costituisce la vera forza del nostro team.”
Intanto mentre il settore tecnico è in piena attività per presentare una squadra quanto più competitiva possibile, sul fronte societario a breve saranno annunciati dei nuovi e qualificati  ingressi che serviranno per fornire una solidità  maggiore alla struttura esistente. Un primo tassello è già stato messo e riguarda il settore marketing che sarà curato dal dott. Tonino Cordaro, funzionario commerciale di una primaria azienda italiana che opera nel settore alimentare. Cordaro si occuperà di lanciare dal punto di vista commerciale il marchio Effe volley.