V^ Raduno di auto d’epoca. Il Club Pantera Rosa festeggia 30 anni di storia.

Iniziano i festeggiamenti che porteranno il Club Pantera Rosa a festeggiare i treant’anni di attività, si comincia con il “V° Raduno di auto d’epoca” naturalmente con il Trofeo del Trentennale. Questa manifestazione in programma domenica 01 Luglio con partenza dalla Chiesa di S. Francesco di Rocchenere e proseguimento per i Centri Jonici, Furci Siculo, S. Teresa di Riva, S. Alessio Siculo, Forza d’Agrò (Scifi), Casalvecchio Siculo, Savoca, ed arrivo al Parco Letterario S. Quasimodo di Roccalumera.
L’iniziativa giunta alla Va Edizione è organizzata dal Club Pantera Rosa, quest’anno vede alla partenza un nutrito parco di vetture circa 80. Durante l’attraversamento dei vari centri gli equipaggi saranno impegnati a svolgere delle prove di abilità, la somma dei punteggi farà aggiudicare il “Trofeo Del Trentennale”:

Gioco: La caduta dell’impero romano – Rocchenere
Gioco: Occhio all’insetto – Furci Siculo
Gioco: Champions League – Furci Siculo
Controllo a timbro – S. Teresa di Riva
Controllo a timbro – S. Alessio Siculo
Gioco: Handicap – Scifì
Gioco: Pomodori Light – Casalvecchio Siculo

Gli equipaggi tra una prova e l’altra potranno ammirare le bellezze e i paesaggi collinari della Riviera Jonica, di grande interesse sarà la visita guidata nella Baronia di Savoca, dove in particolar modo potranno vedere il museo Etnoantropologico e le Catacombe. Qui gli equipaggi potranno gustarsi un ottimo cocktail e poi in gran parata fino a Roccalumera, dove la manifestazione si concluderà, con un succulente buffet di prodotti tipici siciliani offerto dall’organizzazione al Parco Letterario “S. Quasimodo”.
Nel pomeriggio, saluti finali e consegna delle coppe ai primi classificati e gadget a tutti i partecipanti. Oltre al vincitore Ufficiale del TROFEO DEL TRENENNALE verrannno assegnati la coppa OLD CAR all’autovettura più vecchia e la coppa ELEGANZA dove una giuria nominata dagli organizzatori premierà l’autovettura più elegante.