1^ Forum regionale sugli impianti sportivi: Venerdi 29 Giugno a Rometta Marea

Importante convegno in programma Venerdi 29 Giugno 2012 a Rometta Marea presso l’Oratorio della Parrocchia S. Antonio di Padova organizzato dalla Società sportiva Asd Giovanile Rometta. Il tema della tavola rotonda  “impianti destinati ad ospitare manifestazioni di carattere sportivo e culturale.
Sarà presente al “1^ forum regionale” il gotha delle personalità della Figc Sicilia con in testa il Presidente  – Sandro Morgana, il consigliere regionale – Mario Tamà, il Presidente del Comitato di Messina – Carmelo Alfieri,  il Presidente regionale settore giovanile Figc  – Aldo Violato, il Presidente Coni di Messina – Giuseppe Bonanno, l’assessore allo Sport della Provincia di Messina – Rosario Catalfamo, naturalmente il responsabile delle attività della Giovanile Rometta  – Lino De Gaetano, con  gli onori di casa del primo cittadino Roberto Abbadessa.
Un “Forum” che si propone il ruolo e le potenzialità che gli impianti sportivi possono avere nel migliorare la qualità ambientale del territorio. Durante il summit alla presenza delle più alte cariche sportive siciliane si prenderà in esame le vari fasi di programmazione e procedimento dell’intervento, dalle richieste di prestazioni alla  progettazione, dalle procedure da adottare per ottenere il finanziamento sia pubblico che privato alla costruzione, fino alla gestione, sia sportiva che extra sportiva.
Verrà spiegato l’iter burocratico per poter procedere sugli impianti sportivi, nel mirino le grande arene con spazi di attività polivalenti, come gli stadi che possono essere dal fondo in erba naturale o sintetica, tribune, servizi di supporto e servizi complementari. Una discussione a 360° dove sarà messa sulla tavola rotonda  oltre i temi trattati sopra, ma anche l’adeguamento delle strutture esistenti con la possibilità di costruire nuovi impianti.