Carmelo Alfieri lascia la Presidenza della Figc di Messina.

Il primo comunicato ufficiale della Delegazione Figc di Messina si apre con la notizia che il Presidente Carmelo Alfieri per motivi personali lascia dopo cinque anni  la Presidenza rimettendo nelle mani del Presidente Regionale Sandro Morgana il proprio mandato. Adesso a guidare per un anno la delegazione di Messina come reggente sarà il consigliere regionale Mario Tamà.
Il Presidente Carmelo Alfieri attraverso un comunicato si rivolge alle Società, giocatori, tecnici, addetti ai lavori ringranziandoli per questi cinque anni trascorsi insieme:” Con questo comunicato prendo commiato da Voi tutti per motivi strettamente personali, da Presidente della Delegazione Provinciale, non potendo più svolgere a tempo pieno il mio mandato. Ho già rimesso l’incarico nella mani del Presidente Regionale dott. Sandro Morgana, che ringrazio unitamente a tutto il Consiglio Regionale per la fiducia accordatami in oltre un lustro di presidenza.
Lascio una Delegazione prima Sicilia per numero di squadre di Terza categoria e con importanti numeri nelle altre categorie vedasi Calcio a 5 maschile, femminile, ecc. Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno collaborato e mi sono stati vicini in questi anni, ma soprattutto voglio ringraziare i Presidente di società, cuore pulsante del sistema calcio, che hanno creduto nel mio lavoro e nella bontà del sistema federale.
Aver conosciuto tantissime persone, al di là del ruolo rivestito, è stato per me motivo di orgoglio e di crescita sul piano umano e personale. A tutti i dirigenti, calciatori, arbitri, giornalisti della carta stampata e non, ai signori Sindaci dei vari Comuni e ai sostenitori, va il mio deferente e affettuoso saluto. Un in bocca al lupo e ad maiora
Carmelo Alfieri

Adesso si apre una nuova fase con la reggenza di Mario Tamà che ricoprirà l’incarico per una stagione: “desidero ringraziare il Presidente Regionale Morgana sia per la Sua fraterna amicizia e sia per la fiducia dimostrata nella mia persona – dichiara il consigliere regionale Figc –  nell’affidarmi il suddetto incarico, una fiducia che spero di ricambiare nel migliore dei modi, assolvendo con diligenza,con la massima disponibilità ed abnegazione l’incarico affidatomi. Desidero, inoltre,ringraziare l’amico Carmelo Alfieri che ha svolto con serietà e dedizione il ruolo di Presidente della Delegazione Provinciale di Messina, contribuendo, con il suo lavoro e la sua presenza, ad una continua crescita della stessa Delegazione. Un affettuoso augurio di rivederlo presto in forma e pronto ad affrontare nuove sfide sia nella vita che nello sport.