L’Unione fa la forza: Airon Judo 90 e Asd Furci insieme partoriscono una nuova “Scuola Calcio”.

In un momento di difficoltà economica, soprattutto in una piccola comunità come quella furcese, innamorata del calcio il futuro passa con l’attività del presente. Bisogna buttare le basi oggi (puntando nella crescita sportiva dei giovani attraverso una adeguata ed valida Scuola Calcio, buttare il seme  per raccogliere un domani il fiore.
In quest’ottica nasce a Furci una nuova scommessa lavorare ed investire sui giovani unendo le energie e le risorse per un unico progetto. Cosi possiamo definire con un titolo ambizioso progetto giovanile che abbraccia sia il settore maschile che femminile:  “L’unione fa la forza” nato da una collaborazione tra l’ASD Furci e l’Airon Judo 90.
E’ stato infatti raggiunto l’accordo tra il centro sportivo Airon judo 90  e l’ASD Furci per una nuova  scuola calcio che utilizzerà tutte le strutture messe a disposizione dalle due società per preparare i giovani calciatori alla partecipazione ai campionati FIGC, il cui responsabile Tecnico Generale Antonio Vita, mentre i futuri “campioncini” sarà istruiti dalla maestria di due furcesi doc: Peppe Allegra che si occuperà nella preparazione dei futuri Buffon o Zenga e Francesco Carpillo.
Tre le categorie previste dalla Scuola Calcio e Scuola Portieri Maschile e Femminile stagione sportiva 2012-13: Piccoli Amici per i nati dal 2004 al 2007,  Pulcini per i nati dal 2002 al 2004 e Esordienti dal 2000 al 2001.
Tre categorie che saranno seguite da accreditati istruttori come Giuseppe Allegra, che ricoprirà anche il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra e del settore giovanile, e Francesco Carpillo, che sarà anche l’allenatore degli juniores e uno degli attaccanti per la prima categoria.
Venerdì 3 Agosto dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso i campetti dell’Iron Judo  90 si svolgerà uno stage gratuito per i giovani calciatori/calciatrici di età compresa tra i 5 ed i 12 anni in cui verrà presentata la scuola calcio e gli istruttori e dove i ragazzi avranno la possibilità di fare un allenamento tipo e di disputare una partitella. Nel corso della serata saranno descritte le attività future della Scuola calcio ed indicati i Campionati FIGC a cui si prenderà parte.
Ed allora non mancate all’appuntamento per vivere un’esperienza davvero fantastica, le iscrizioni possono essere fatte in qualsiasi momento presso il centro sportivo Airon Judo 90 o contattando l’Asd Furci al numero cell. 3498485003.