Iscrizioni campionati: nuova scadenza Martedi 7 Agosto.

È stato prorogato al prossimo 7 agosto, alle ore 17, il termine, definito «perentorio» sul comunicato ufficiale numero 13 della Federcalcio siciliana, per presentare le domande d’iscrizione ai tre maggiori campionati regionali.
In un primo momento, la scadenza era stata fissata per lo stesso orario di mercoledì scorso, 25 luglio, ma il Consiglio di Presidenza del Comitato regionale, guidato da Sandro Morgana, ha deciso di concedere un’ulteriore ed ultima proroga fissata appunto per martedì 7 agosto. Le società che non perfezioneranno l’iscrizione – che, lo ricordiamo, quest’anno va fatto solo ed esclusivamente on line nell’area società del sito della Lega nazionale dilettanti – saranno escluse dai campionati di competenza.
E, nonostante la crisi economica che non risparmia neanche il calcio dilettantistico, secondo indiscrezioni, sarebbero numerosi i club che hanno già perfezionato la propria posizione: in Eccellenza, su 29 società in organico, solo due non avrebbero ancora definito la procedura d’iscrizione; in Promozione, circa l’80 per cento dei club si è iscritta, così come nel calcio a 5.
Sandro Morgana – Presidente Figc Sicilia: “Come abbiamo fatto negli ultimi anni abbiamo deciso di concedere una proroga di dieci giorni per permettere a quelle poche società che ancora non hanno perfezionato la procedura d’iscrizione di mettersi in regola. Il nostro auspicio è che al 7 agosto prossimo tutti i club risultino a posto con i documenti e con il versamento delle tasse d’iscrizione”.