Una nuova Squadra a Furci: sarà iscritta al campionato di 3^ Categoria.

Estate 2010 Anjal Team, Estate 2012 Nuova Indipendente. Dopo l’Anjali Team del Presidente Danilo Arena, una realtà calcistica che è durata l’arco di una stagione 2010-11, ecco che si prospetta all’orizzonte una nuova Società Sportiva: Nuova Indipendente che parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria.
Rispetto a due stagioni orsono, la nascita della seconda squadra nel piccolo paese di Furci, è solo per consentire ai tanti giovani e non solo di tirare calci ad un pallone, senza alcuna velleità, ma soprattutto nessuna rivalità con l’Asd Furci che partecipa al campionato di Prima Categoria con programmi assolutamente diversi che rimane il fiore allìocchiello degli sportivi furcesi.
Una squadra composta esclusivamente da furcesi con l’obiettivo di socializzare attraverso la pratica sportiva, un modo di rimanere ancora legati al loro sport preferito che per motivi di studio, di lavoro, pur avendo le dote t ecniche di poter giocare in Prima Categoria sono impossibilitati nell’impegno settimanale di 3-4 allenamenti come richiede la Categoria , soprattutto quando si punta alla vittoria del campionato.
Ecco fatto: la costituzione della Società con l’obiettivo di partecipare al campionato di Terza Categoria, un progetto che vede protagonista Pasquale Prestia, guarda caso l’ex allenatore dell’Anjal Team.