S. Teresa Calcio scatenato sul mercato: ingaggiati sei nuovi giocatori.

Il S. Teresa Calcio del Presidente Mimmo Saglimbeni in un solo colpo nel giro di poche ore si è  assicurata la prestazione di ben sei  giocatori che nella prossima stagione sportiva 2012-13 indosseranno la casacca giallorossa nel campionato di Prima Categoria.

Il Direttore Sportivo Salvo Basile grazie al suo lavoro certosino è riuscito a portare a S. Teresa gente di un certo spessore tecnico su tutti il forte attaccante Ivan Briguglio che in passato ha indossato la maglia del Taormina Calcio in Eccellenza negli ultimi due anni quella dell’Alì Terme mettendo a segno oltre 50 reti.  Altro colpo messo a segno il forte centrocampista Enea Santisi prelevato dal Garden Sport Messina.

La campagna acquisti operata da Salvo Basile in sintonia con l’allenatore Enzo Filoramo prevede il tesseramento dell’attaccante esterno Marcantonio Fazio, la scorsa stagione ha indossato la casacca del Calcio Sparagonà, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Sportinsieme, dopo aver fatto la trafila ha debuttato in prima squadra  (prima categoria) sotto le direttive di Enzo Filoramo, oltre alle presenze nel campionato di Promozione.

Vestirà la casacca giallorossa del S. Teresa Calcio il giovane attaccante Gianluca Finocchio prelevato dall’Asd Furci. Alla corte di Enzo Filoramo arrivano anche altri due giovani il centrocampista Antonio Vera e il difensore centrale Sebastian Tilenni, entrambi provenienti dall’Alì Terme.

Questo per quanto riguardo il fronte acquisti, anche se il mercato per il S. Teresa Calcio non è ancora concluso come ci ha dichiarato il direttore sportivo – Salvo Basile – ” saremo vigili sul mercato pronti ad intervenire per portare in giallorosso qualche altro elemento per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Filoramo“.

Sul fronte cessioni non faranno parte del progetto S. Teresa Calcio l’attaccante Thomas Crementi e il centrocampista Antonio Scarci che hanno scelto altri lidi.

di “Mimmo Muscolino”