Effe Volley oggi test con il Messina Volley.

Continua a ritmi incessanti la preparazione atletica dell’Effe Volley S. Teresa in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie C femminile. Le ragazze, dirette dal triumvirato Caristi-Crimi-Milone, stanno sottoponendosi ad un vero e proprio tour de force programmato dal settore tecnico-atletcio e finiscono le sedute serali al Palabucalo stremate.
Man mano che passano le settimane si intensifica il lavoro tecnico a discapito di quello atletico. Il preparatore fisico dott. Davide Milone sta proseguendo in quello che è il suo piano strategico dopo tre settimane di potenziamento si comincia a dare spazio alla velocità ed alla esplosività.
Tutto è proceduto sin qui senza grossi problemi e tutte le componenti del roster sono in perfette condizioni psico-fisico e più che mai motivate  non vedono l’ora di scaricare sul parquet la rabbia e l’amarezza per una promozione fallita all’ultimo respiro. Una delusione enorme per tutto l’ambiente santateresino che pian piano sta tornando a stringersi attorno alla propria squadra del cuore come dimostra il discreto successo dell’operazione” Effe simpatia “ ancora incorso.
Sul piano tecnico, il coach Andrea Caristi, ha già conquistato le sue nuove giocatrici con allenamenti duri ma mai monotoni nel tentativo di fare assimilare al roster intero i nuovi schemi tattici e cercando di facilitare l’amalgama tra le riconfermate ed i nuovi quattro innesti con Pilar Miranda ed Alessandra Munafò che già appaiono delle certezze, mentre in cabina di regia va registrata con piacere la freschezza delle due giovanissime Giulia Leandri ( un gradito ritorno ) e Gabriella Girone. Sicurezze lo erano già lo scorso anno e lo sono ancor di più quest’anno le attaccanti Andrea Serban, Fabiana Cannata ed Alessandra Maccarrone, la centrale Sonia Camelia ed il libero Rosa Letizia che ha ripreso gli allenamenti a pieno regime dopo le ferie matrimoniali.
Motivatissime come non mai Valentina Cicala, furia dal centro, ed Antonella Pedale cecchina fuori mano per la quale i tifosi hanno coniato l’appellativo di “ sinistro killer”. Alla prima squadra è stata  aggregata la giovanissima Francesca Bombaci lo scorso anno punto di forza della squadra di serie D.  Mercoledì tre alle ore 20,30  è prevista la prima amichevole casalinga contro il Messina Volley, compagine appena retrocessa dalla B. Primo test sul campo a circa dieci giorni dall’esordio  ufficiale in Coppa Sicilia contro la Pallavolo Letojanni.
Sembra pronta per una grande stagione Antonella Pedale, lo scorso anno poco utilizzata, che dichiara : “ quest’anno ci alleniamo intensamente seguendo un programma di lavoro organizzato nei minimi particolari e disegnato su misura per ognuna di noi che ci sentiamo tutte parti integranti di questo nuovo progetto.”  “ lo scorso anno – continua la giovane opposto – ho concluso la stagione un po’ demotivata e non pensavo di poter ritrovare stimoli così forti, adesso mi sento pronta per far esultare i nostri fantastici tifosi.”