Vittoria al debutto per lo Zafferia (1-0) allo Sporting Club Giardini.

Inizia con una vittoria la prima volta in un campionato di Seconda Categoria lo Zafferia che supera l’altra matricola lo Sporting Club Giardini con un gol ad inizio della ripresa di Allone. Una gara ben giocata da entrambe le formazioni con un Zafferia che nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della ripresa alla fine è riuscito a portare l’intera posta a casa.
Lo Zafferia si presenta al Comunale Nicola Bonanno di Messina con il modulo 3-4-3 mettendo fin da subito in difficoltà gli ospiti dello Sporting Club Giardini mai domo. Fin da subito i ragazzi di mister Denaro sentono di poter portare a casa l’intero bottino in palio sfiorando il gol dopo 15 minuti con Luigi Grioli. Fino alla conclusione del primo  tempo nessuna nota degna di nota, si va al riposo sul punteggio di 0-0 .
Negli spogliatoi mister Denaro sprona i ragazzi a crederci ancora di più di essere più incisivi in fase conclusiva. Al rientro in campo lo Zafferia si presenta con una carica in più,  ecco che al 13’ Allone si procura un fallo ad una distanza di 30 metri, lo stesso  giocatore si incarica di battere, gran tiro a giro su cui nulla può Venuto.
Al 25’   viene espulso Muscolino per doppio giallo ed è allora che lo Sporting cerca di reagire spingendo e creando diverse occasione ma i ragazzi di mister Denaro anche in 10 tengono il pallino del gioco creando parecchie occasione, anche perchè  gli avversari lasciano spazio spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio.  Un secondo gol  arriva con una percussione sulla destra di Allone che scambia al limite dell’area con Mangiò che batte a rete Venuto ma viene annullato per fuorigico a nostro avviso dubbio.
Zafferia  1   Sporting Club Giardini  0

Marcatori: 55’ Allone.
Zafferia: Voccio, A. Grioli, Vaccaro, Micari, Muscolino, Allone, Giamporcaro, R. Grioli, Boni (38’ Mangiò), Di Lorenzo (26’ Villari), L. Grioli: All: Denaro.
Sporting Giardini: Venuto, Ferrara ( 65’ Scavo), Campione (82’ Leonardi), Corica, Cubito, Cannizzaro, Cortese, Monforte, Nassi, Lombardo, Villino (60’ Sgroi). All: Cannata
Arbitro: Marco Gugliandolo
Ammoniti: Vaccaro, Muscolino, Allone, Corrieri (Zafferia), Corica (Sporting Club Giardini)
Espulso: 70’ Muscolino