Il santateresino Andrea Nucita nuovo campione italiano rally Juniror.

Al 54° Rallye di Sanremo, per il giovane ventitreenne di S.Teresa di Riva, è sufficiente un terzo posto di classe per aggiudicarsi l’ambito titolo di Campione Italiano Junior con la Citroen C2 R2 Max.  Si è ripreso con gli interessi quello che un anno fa gli era stato negato all’ultima gara di tricolore. Con un totale di ben 266 punti, Andrea Nucita è il nuovo Campione Italiano Junior.
Un successo costruito gara dopo gara assieme al navigatore Giuseppe Princiotto ed al team bresciano Vieffecorse, sempre efficiente e professionale. Il portacolori del team Phoenix, ha dominato l’omonima classifica fin dalla prima gara, il Rally del Ciocco, mantenendo e difendendo il primato nelle restanti cinque gare disputate, dimostrando grandi capacità di adattamento anche nei due appuntamenti su terra: Adriatico e San Crispino.
“Felicissimi per il risultato, dopo un anno di duro lavoro e la delusione dello scorso anno. Dedico questo mio successo alla Vieffecorse, alla scuderia Phoenix, alla mia famiglia ed a tutti gli amici ed i fans.” – queste le parole di Nucita a fine gara.
Classifica CIR Junior tappa di Sanremo: 1. S.Campedelli (Citroen DS3); 2. F.Andolfi (Renault New Twingo)a 8’16.5 ; 3.A. Nucita(Citroen C2) a 10’33.3; 4.M.Tassone (Renault Twingo)a 10’44.4.
Punteggio Junior: A. Nucita 266 ; Andolfi 215; Campedelli 200; Pajunen 192 ; Campedelli 200; Tassone 184; Cunial 151; Carella 113