Con un gol nella ripresa di Herasymenko il S. Teresa supera (1-0) la Desport Gaggi.

Il S. Teresa Calcio esce indenne dal Comunale “Valentino Mazzola” di Gaggi grazie al gol a metà della ripresa con il giocatore più forma in questo inizio campionato  Max Herasymenko (nella foto)  che regala i tre punti  e primato in classifica in coabitazione con lo Sporting Taormina.

Alla vigilia la trasferta in casa della Desport Gaggi era temuta vista la posizione in classifica dei gaggesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, così si è dimostrata poi in campo, anche se la formazione di casa con l’innesto di Andò , Brunetto e Trimarchi hanno dato più consistenza al reparto difensivo alla formazione allenata da Graziano Sapienza rispetto alle prime uscite dove troppi i gol presi, ma non è stato facile per i santateresini, una compagine ben organizzata con giocatori di esperienza che hanno fatto  la differenza, pronti a sfruttare la prima occasione utile, come è successo al 66’ quando il possente centrocampista Max Herasymenko giocatore di categoria superiore, irrompe in area ed fredda con un colpo di testa su corner battuto da Vincenzo Di Bella  l’incolpevole Paladino.

Il gol è arrivato a metà della ripresa, nella prima frazione di gara i ragazzi di Filoramo hanno avuto tre occasioni per sbloccare il risultato due volte con Marcantonio Fazio su assist del rientrante  Roberto Frazzica, ma il giovane numero nove santateresino spreca in fase conclusiva, poi è toccato a Finocchio impensierire Paladino. Nel finale di tempo su calcio d’angolo di Di Bella colpo di testa di Filiciotto di poco sopra la traversa.

Subito il gol, mister Sapienza cambia modulo tatticco inserendo Sturiale (nella foto)  e Campo, per dare più consistenza al reparto avanzato che fino a quel momento era tenuto in gioco dal solo Iervolino che puntualmente cadeva nella rete difensiva dei vari Bartorilla, del giovane Tamà e Filiciotto.

La reazione gaggese c’è stata che si è concretizzata solamente su una micidiale punizione dal limite calciata da Costanzo con Potenza che ha fatto gli straordinari, poteva valere il pareggio.  Minuti finali con forcing  dei padroni di casa ma il risultato non cambiava.

Il S. Teresa continua il suo cammino fatto da tre vittorie ed un pareggio che lo colloca al primo posto in classifca, discorso inverso per la Desport Gaggi, ultimo posto in classifica con un punto, frutto di tre sconfitte ed un solo pareggio

Desport   Gaggi   0    S.Teresa  1

Marcatori: 66’ Herasymenko.

Desport Gaggi: Paladino 6, Manitta 6 (75’ Campo s.v.), Gricoli 6, Barresi 5,5 (46’ Trimarchi 6), Brunetto 6, Andò 6, Vaccaro 7, Costanzo 6, Loiacono 6 (78’ Sturiale s.v.) , Pafumi 6. All. Sapienza.

S.Teresa Calcio: Potenza 6, Tamà 6, Herasymenko 7, Bartorilla 6, Filiciotto  6, Di Bella 6, Rovito 6, Lombardo 6, Fazio 6 (48’ Pistorio 6), Frazzica 6 (76’ Santisi s.v.), Finocchio
6 (79’ Proteggente s.v.) All. Filoramo.

Arbitro: Bellinghieri di Messina.

Le pagelle sono a cura di Giuseppe Le Mura.