I Gironi di 3^ Categoria Comitato di Messina: uno da 12 e due da 15 squadre.

Sono state resi noti i gironi di Terza Categoria del Comitato di Messina guidato dal reggente – Mario Tamà. Ai nastri di partenza  ben 42 squadre con una compagine il Sacro Cuore Milazzo(fuori classica) che sono state suddivise in tre Gironi, uno da dodici e due da quindici squadre.
Nel Girone A composto da 12 formazioni  troviamo le isolane (quattro), tirreniche (cinque) e Messina Città (tre). Il Girone B formato da 15 squadre comprende tutte quelle di Messina Città (otto), due (tirreniche), il restante cinque della fascia jonica fino a Nizza. Il Girone C, sempre a 15 squadre  comprende le squadre del versante jonico (da Furci fino alla Valle dell’Alcantara).
Questi i Gironi, tanto attesi dagli sportivi un campionato lungo 28 giornate (Girone B e C), 22 giornate (Girone A), con il fischio d’inizio il 4 Novembre con la disputa della prima giornata. Adesso gli occhi sono puntati alla composizione dei calendari che sono in gestazione da parte del segretario Leonardo La Cava che in queste ore sta mettendo a punto il calendario, visto il numero delle giornate sicuramente più di un turno sarà giocato di Mercoledi.
Il tutto sarà chiarito Lunedi’ 29 Ottobre 2012 alle ore 18.00 al Palazzo dei Congressi di Letojanni dove saranno presentati i calendari alla presenza del Presidente Sandro Morgana, il vicepresidente vicario Santi Lo Presti e il Delegato regionale di Calcio a 5  Silvio Bevilacqua, oltre ai vari Presidenti, dirigenti e giocatori curiosi di conoscere la composizione delle giornate.
Ecco la composizione dei tre Gironi di Terza Categoria di Messina
Girone A: Eoliana Lipari, Stromboli, Filicudi, Malfa, Sacro Cuore Milazzo,  S. Pietro Milazzo, Ramet Rometta, Arci Grazia, Duilia 81,  Messina Centro, Pompei e Dominus Peloro (12 Squadre)
Girone B: Real Nizza, Fiumedinisi, Alì Terme, Itala, Team Scaletta, Camaro Messina, Atletico Messina,Sporting Club Messina, Trinacria Messina, Siac Messina, Soccerclub Messinaudace, Santa Eustochia, Futura 2008, Rocca, Pol. Monfortese.(15 Squadre);
Girone C: Lanza Malvagna, Francavilla, Graniti, Chianchitta, Nike Giardini, Triskell Taormina, Mongiuffi Melia, Liminese, Antillese, Antillo Val D’Agrò, Forza D’Agrò, Akron Savoca, Gioventù S. Teresa, Nuova Indipendente, Atletico Mandanici (15 squadre).