Inizia l’avventura anche per la squadra Under 20 cussina di Antonio Spignolo, al debutto sul non facile campo del Comunale di Valverde contlocale squadra etnea. Un girone che oltre a Cus Messina e Valverde vedrà presenti anche le formazioni del Cus Catania e HC Giardini.
Ad aprire le contese saranno proprio i giocatori del Cus Messina che, alle ore 19.00, affronteranno il Valverde sul Comunale di via Seminara la nuova stagione del Torneo Under 20 in Sicilia. Se da un lato si troverà una squadra etnea con alcune defezioni d’organico che non lo presentano al meglio, almeno in questo inizio di stagione, diversa la situazione del Cus Messina che invece potrà contare sulla rosa al completo, compresi i due fuori quota Under21, Aldo D’Andrea e Andrea Provenzale presenze importantissime nell’undici base messinese.
Del resto, proprio la prima gara in programma della stagione è sempre determinante per poter partire con il piede giusto in una stagione che vedrà i peloritani giocarsi le proprie possibilità di vittoria contro formazioni di ottimo livello come Cus Catania (finalista Nazionale lo scorso anno ) e HC Giardini che se la vedranno nell’altro incontro della prima giornata.
Di come andrà questo girone, sarà importante verificare le forze e lo stato di forma delle avversarie, tutte dirette concorrenti per un posto nella parte alta della classifica, come riferisce il capitano cussino Aldo D’Andrea, anche il Tecnico cussino Spignolo è ottimista e se come mi auguro dovessimo uscire vittoriosi dal Comunale etneo , la vittoria sarebbe importante per il morale dei miei ragazzi tuttavia, anche in caso di sconfitta, la squadra dovrà cercare di saper reagire subito dalla prossima gara perché in questo girone non si deve dare nulla per scontato, così come questa nostra prima gara che potrebbe dimostrarsi più insidiosa di quanto sembra.
Questi la formazione la possibile formazione iniziale del Cus Messina nella sfida contro la Polisportiva Valverde: De Gregorio, Maffa,D’Andrea F.,Maesano, Saccà,D’Andrea A.,(91),Sir