Il Valle del Mela cade in casa: 3-0 per l’Iniziativa.

Ennesima sconfitta dei locali che cedono ad una buona L’Iniziativa ma che, ancora una volta, hanno di che recriminare prima con se stessi e poi contro la sfortuna.
Dopo un quarto d’ora di studio durante il quale non succede niente, è il Valle del Mela a prendere in mano le redini del giuoco creando anche dei pericoli per la porta degli ospiti ben sventati da Svezia ma al 32’,alla solita stoltezza difensiva, vengono puniti da Cannizzo che ruba palla al limite dell’area ed insacca. La reazione dei giallorossi c’è e si manifesta con una serie di conclusioni dal limite ma, quando il meritato pareggio era nell’area, in seguito ad un lancio lungo, teorema preferito dagli ospiti, in mezzo a tre difensori, altra topica difensiva, s’inseriva Maiorana raddoppiando.
La ripresa comincia col Valle del Mela all’attacco schiacciando L’Iniziativa nella propria metà campo ma, malgrado la non eccellente prestazione dei singoli di casa, ci si mette di mezzo la sfortuna ed il goal che potrebbe riaprire la partita non ne vuole sapere d’arrivare. Palo, errori ad un metro dalla linea di porta e portiere negano questa gioia e così, tra una imprecazione e l’altra, in una rarissima offensiva degli ospiti nella ripresa, dai venticinque metri Svezia Stefano pesca il jolly e la gara muore. L’ultimo sussulto, col Valle in dieci per l’espulsione di Filorimo, a tre minuti dal termine con Genes che spedisce sul fondo un penalty.
Giusto così perché Il tre a zero punisce già abbondantemente i locali, ben oltre i loro demeriti.
Valle del Mela – L’Iniziativa 0 – 3

Reti:p.t.32’Cannizzo, 44’Maiorana; s.t.25’Svezia.
VALLEDEL MELA: Marino 5, Rachdaoui 6 (st30’Puliafito sv), Di Bella 5 (st 1°Micalizzi 5), Cocozza 6, Bonina 5, Filorimo 4, Lo Monaco 6, Zarzaca 5, Santoro 5 (st13’Picoolo M. 5), Piccolo A.5. All.Zarzaca.
L’INIZIATIVA: Svezia 6,5, Calderone 6, Tricoli 6, Santangelo 6 (st31° Genovese sv), Giuttari  6, Ferlazzo 6, Cannizzo 6, Biondo 6, Maiorana 6 (st20°Genes), Svezia 6,5, Leonaldi 6 (st40° Fazio sv). All.Todaro.
Arbitro:Guarrera 5 (Acireale)