Serie CF: Il Volley Letojanni vince al tie-break con l’Azzurra Messina.

Vince al quinto set la Pallavolo femminile Letojanni del coach Pippo Giorgianni all’esordio in campionato di Serie C. Sul parquet amico della palestra ” Lillo Barca” le ragazze letojannese costretti ad inseguire alla fine mettono le stoccate vincenti nel set decisivo che si conclude 15-11.
Sono stati i messinesi dell’Azzurra ad aggiudicarsi il primo parziale piuttosto nettamente 25-15. Nel secondo parziale il gioco è stato più equilibrato ma alla fine i vari Buscari e Lupica riescono a mettere in pari i parziali set. Sembrava che le ragazze di Giorgianni con la vittoria del secondo parziale, avrebbe dato la spinta per imporre il proprio gioco, non è stato così, ancora una volta gli ospiti si sono impostati facilmente per 25-15.
Nel quarto set il Letojanni non poteva permettersi il lusso di mollare, affronta punto su punto le messinesi che alla fine si devono inchinare per 25-22.
Si va al quinto set dopo un equilibrio iniziale, le ragazze del Presidente Lo Giudice mettono a terra i punti decisivi per staccare il biglietto della vittoria per 15-11.
Arrivano i primi due punti per il team della Supermiscela Lo Re Letojanni nella gara casalinga all’esordio in campionato, dimostrando forza di volontà e carattere nei momenti cruciali dell’incontro.
Supermiscela Lo Re Letojanni  3    Azzurra Messina  2

Parziali Set: 15-25, 25-23, 15-25, 25-22, 15-11.
Supermiscela Lo Re Volley Letojanni: Buscari, Di Bella, Lupica, Manciagli, Pennisi, Rizzo, Piccolini (libero). Ne Bonaventura, Maccarrone, Messina, Triolo. All. Giorgianni.Azzurra Messina: Chiofalo, Di Bartolo, Fede, Giacopello, Iriti, Recupero, Rinaldi, Silluzio, Zinghinì, Girone (libero). Ne Foti, Giovenco. All. Laganà.Arbitri: Gallazzi e D’Ignoti di Catania.