Tonfo del S. Alessio (0-3) in casa dello Sporting Club Giardini.

Con Monforte nel primo tempo, Nassi e Noce nella ripresa lo Sporting Club Giardini vince il recupero della quarta giornata non disputata lo scorso 31 ottobre 2012. Tre sberle al S. Alessio che subisce la prima sconfitta esterna, seconda stagionale che fa scivolare la compagine alessese a metà classifica.
Con i tre punti, invece, la formazione di mister Saro Cannata sale in terza posizione a 9 punti ad un punto dal Letojanni e a quattro dalla capolista Calatabiano. Una vittoria che fa morale in casa giardinese in vista del primo derby della storia tra lo Sporting e i cugini del Giardini Naxos.
In una giornata fredda dopo una fase di studio sono i padroni di casa a sbloccare il risultato al 20’ Monforte sfrutta a pieno la palla-gol e concede il vantaggio ai suoi. Il S. Alessio cerca di reagire senza alcun risultato con la prima frazione si chiude con il vantaggio dei giardinesi.
La ripresa ancora la potente coppia d’attacco Nassi-Noce, firma al 70’il raddoppio e appena sette minuto dopo tocca a Noce.  Nel finale mister Brigandì mette in campo Peppe Mangiò ma il risultato non cambia.
Sporting Club Giardini 3    S. Alessio   0

Marcatori: 20’ Monforte; 70’ Nassi, 77’ Noce.
Sporting Club Giardini: Venuto, Ferrara, Del Popolo (73’ Campione), Corica, Cannizzaro, Leonardi, Lombardo, Sgroi (80’ Scavo), Nassi (70’ Villino),  Monforte, Noce. All. Cannata.
S. Alessio: Sturiale, Stracuzzi, Russo, Mento, Calafiore, Lo Giudice, Scarci, Toscano (57’Bartorilla), Miano (67’ La Rocca), De Salvo, Garufi (77’ Mangiò). All. Brigandi.
Arbitro: Papaserio di Catania.