Il savocese Nicolò Scaletti con la maglia azzurrra agli Europei di Karate Kyokushinkai di Belgrado.

La riviera jonica messinese sarà presente ai prossimi Campionati Europei Junior di Karate & Kumite che si svolgeranno il prossimo 8 Dicembre 2012 a Smederevo, Belgrado in Serbia,
Tra gli atleti scelti a rappresentare i colori azzurri, la riviera jonica sarà particolarmente impegnata con il giovane savocese classe ’97 Nicolò Scaletti, il furcese Emanuele Muscolino, gli aliesi Giannetto Yoser e Antonio Cacciorni, tutti allievi del Sensei Enzo Riparare.
Nella cittadina serba si disputerà l’European Junior Championship Karate Kyokushinkai dove il giovane Nicolò rappresenterà i colori della maglia azzurra nella serie “Elite” categoria dove si combatte senza protezione e full-contact.
“Per me è  un onore essere stato scelto direttamente  da Shiahan Tsutomu Wachiuchi, Direttore Tecnico e Presidente Nazionale dell’A.I.K.K., come uno tra gli atleti a vestire la maglia azzurra – ci ha dichiarato il giovane Nicolò Scaletti – Sono ancora un ragazzino, ma ho grandi ambizioni che mi hanno portato a vincere più volte il titolo Nazionale, nelle specialità kumite e kata”.
La sua passione verso questo sport è iniziata all’età di otto anni fino a facedongli vincere nel tempo, grazie al Sensei Enzo Riparare che lo ha costantemente seguito, diverse competizioni nazionali, obbligatoria rampa di lancio per  il palcoscenico Europeo di Belgrado.
Possiamo ammirare le dote sportive di Nicolò guardando il video del combattimento svolto durante i 22^ Campionati Nazionali di Karate Kyokushinkai di Oliveto Cetra nel Luglio 2012, ma anche la spettacolarità di questa disciplina marziale.