Giornata positiva per il Club 99 e Top Spin, sconfitta l’Astra Valdina.

Disputata nel fine settimana la terza giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo. In A/2 maschile, vince agevolmente per 4-1 il Club 99 contro il T.T. Libertas Siena. Il doppio successo di Giovanni Caprì e Daniele Sabatino consente al sodalizio del presidente Gelsomino di staccarsi dalla zona calda della classifica e di guardare all’insidiosa trasferta di sabato prossimo contro il Cral Comune di Roma con maggiore tranquillità.
In B/1 maschile, importante vittoria del T.T. Top Spin (Moncada, Puglisi, Quartuccio), contro il Solarino. I ragazzi di mister Wang sfruttano al meglio il fattore campo concludendo sul 5-4 un equilibrato match deciso ai vantaggi (12-10) del quinto set del nono incontro da Quartuccio. Mantengono la testa della classifica i peloritani che giocheranno il prossimo turno in trasferta contro il fanalino di coda T.T. Brindisi. Nulla da fare invece per l’Astra Valdina (Raimondo, Bongiovanni, Basile) sconfitta a Napoli dal forte Sant’Espedito con il risultato di 5-1. Sabato la formazione tirrenica giocherà sul proprio terreno contro il Solarino.
In B/2 maschile, sofferta affermazione del S. Michele Milazzo (Larini, D’Amico C., D’Amico M.) che supera l’Eos Enna per 5-4. Perde malamente in casa il Tauromenion (Girone, La Torre, Masaracchia, Scopelliti) che non va oltre i due punti contro il Chip Planet Palermo. I mamertini domenica prossima sfideranno in trasferta proprio i palermitani del Chip Planet, mentre il Tauromenion ospiterà lo Sport Club Etna Riposto.
Domenica prossima è in programma anche il secondo concentramento di A/2 femminile che vedrà impegnate le formazioni della T.T. Universitaria (Minutoli, Tomagra A., Tomagra N.) e del T.T. Pace del Mela (Lavroukhina, Rozanova, Modica).