La Gioventù S. Teresa esce indenne dal campo del ForzaD’AgròScifì che fallisce al 90′ un calcio di rigore.

Emozionante partita al comunale di Scifì tra la formazione locale del Forza D’Agrò Scifì e la Gioventù S. Teresa dove le due compagini venendo da rispettive sconfitte nell’ultimo turno di campionato cercano i 3 punti ma alla fine si dividono la posta in palio. Una gara che ha visto due marcature Costa e Camelia, una traversa, un rigore sbagliato da Casablanca  ed una espulsione quella di Smiroldo.
La gara: partono più convinti i padroni di casa con Muscolino che per ben due volte non sfrutta le occasioni avute anche grazie a delle prodezze del portiere Burgio, ma al 19’ nulla può su una perfetta incornata del bomber Costa  su preciso traversone dalla destra di Filippo Ragusa che porta in vantaggio i locali. Reagiscono i ragazzi di mister Cacciola ma Giliberto abile a destreggiarsi in area non concretizza. Al 28’ ottimo attacco del Forza D’Agrò Scifì ma la traversa nega il raddoppio.
La GST spreca ancora con Ferraro dal limite e Carpo su punizione. Al  39’ arriva il pareggio santateresino: fallo su Catania all’estremità del vertice destro,  invenzione di D’amico che sfrutta una disattenzione difensiva battendo subito la punizione con  la palla che arriva a  Camelia che trova il pareggio e si fa un bel regalo di compleanno.
Secondo tempo le due compagini si allungano creando parecchie palle gol le più importanti con Ferraro tiro perfetto all’incrocio miracolo di Gallina che nega la gioia del gol e Garufi strana la sua assenza dagli undici titolari che con il tacco sfiora il palo. I ragazzi di mister Spadaro rimangono in dieci data l’espulsione di Smiroldo,  fino ad arrivare al 90’ quando l’arbitro concede un calcio di  rigore per i padroni di casa per fallo di Burgio ai danni di Costa. Sulla sfera si presenta Sergio Casablanca che tira forte centrale ma sopra la traversa. Sul rovesciamento di fronte palla gol per gli ospiti con Catania che trova un super Gallina che manda la sfera in angolo. Migliori in campo per i locali Costa-Ragusa-Gallina per gli ospiti Spinella-Ferraro-Catania.
Fine gara con il dirigente della Gst Trimarchi: “ ottima prova dei miei ragazzi che ottengono un meritato pareggio in un campo difficile forse con più convinzione ed esperienza potevamo fare di più e contro una delle candidate a vincere il torneo abbiamo fatto vedere che siamo un bel gruppo, dobbiamo ancora migliorare perchè siamo solo all’inizio e la strada è lunga ma con tanto sacrificio potremmo toglierci qualche soddisfazione e puntare in alto”
Forza D’Agrò Scifì   1    Gioventù S. Teresa    1

Marcatori: 19’ Costa, 39’ Camelia.
ForzaD’AgròScifì: Gallina, Bonvegna, Bartolotta, Crupi, Lo Giudice, Smiroldo, Muscolino, Ragusa Costa, Puglia (50’ Garufi), Casablanca. All: Spadaro.
Gioventù S. Teresa:Burgio, Finocchio, Carpo,  Spinella, C. Mantarro, D’Amico, Ferraro, Giliberto, Camelia,  Catania, Saglimbeni  (73′ crisafulli). All. Cacciola