Serie D: La Pallavolo Messina al primo successo nel derby con il Mondo Giovane.

Prima vittoria stagionale per la formazione della Pallavolo Messina che milita in serie D. Un successo dal sapore particolare perché maturato nel derby contro il Mondo Giovane. La partita, disputata alla palestra “La Pira”, si è chiusa 1-3 per la formazione giallorossa. Match bello ed equilibrato, al termine del quale è emersa tutta la voglia di riscatto dei giovani guidati da Francesco Trimarchi.
Ex della partita Salvo Scafidi, cresciuto nella società del presidente Giorgio Muscolino e lo scorso anno proprio nel Mondo Giovane. Ben inserito Grasso, molto positiva la prestazione a muro di Michele D’Andrea, ma nel complesso ottima è stata la prova collettiva di tutta la squadra, grazie alla gestione e rotazione dei cambi.
Questi i parziali: 19-25/ 25-19/ 21-25/ 23-25. «L’obiettivo è disputare un campionato di transizione che permetta la valorizzazione piena degli atleti più giovani, per dare loro la possibilità di giocare molto, almeno 30-40 partite nella stagione – ha spiegato il direttore tecnico, Natale Rigano -. Quest’anno in serie D militano tanti classe ’93, loro e tutti gli altri sono il nostro futuro».