Un gol di Riparare consente all’Alì Terme di superare la Monfortese.

L’Alì Terme Calcio del presidente Rocco Villari, dopo lo 0-0 della scorsa settimana a Galati, torna a vincere di misura contro il Monfortese. I ragazzi di mister Andrea Pantò Lando hanno giocato un’ottima gara anche se potevano fare di più in quanto hanno sprecato diverse palle goal.

La rete del vantaggio aliese, che è stata anche l’unica in tutto il match, arriva al 30’ ad opera di Omar Riparare il quale lanciato da Marco Campione riesce a battere a rete portando la sua squadra in vantaggio. Nulla può fare il portiere Cannistrà che tenta l’uscita ma Riparare lo supera. Passano ancora 15 minuti e proprio al 45’ che Giovanni Briguglio manca la seconda rete.
Nella seconda frazione di gioco, a tre minuti dall’inizio, ancora Riparare, lanciato da Marino, a tu per tu col portiere non riesce a mettere a segno in quanto Cannistrà lo anticipa e blocca la palla. Al 66’ ancora mancata rete aliese: Silvio Di Bella, solo davanti al portiere, calcia una palla, forse troppo debole, che finisce facilmente nelle mani del portiere avversario. Al 73’ ultima occasione per l’Alì Terme: mister Pantò Lando, per l’occasione in campo, scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu col portiere tenta il pallonetto ma ancora una volta l’estremo difensore monfortese riesce ad afferrare la sfera.

All’80’ si registra una bella occasione per gli ospiti: Davide Costa, entrato da 9 minuti in campo, ha la possibilità di realizzare la rete del pareggio ma purtroppo per lui tra i pali dell’Alì Terme c’è Francesco Micalizzi che respinge la palla, Costa la riprende, ci riprova ma questa volta il pallone finisce di poco a lato.  Passano ancora 5 minuti quando il signor Gugliandolo concede 4 minuti di recupero che però non servono a cambiare il risultato. Da segnalare tra le fila dell’Alì Terme il ritorno di Fabio Micalizzi dopo due stagioni fuori casa. Il centrocampista aliese, nonostante militasse in prima categoria, è voluto tornare a giocare in terza categoria nella squadra del proprio paese. Un ragazzo degno di ammirazione.

ASD ALÌ TERME  1  MONFORTESE 0

Marcatori: 30’ Riparare.
ALÌ TERME: Micalizzi, Roma Peppe, Maccarrone, Pantò Lando, Campione (55’ Micalizzi F.), Ciulla, Marino, Muscolino, Di Bella (77’ Muzio), Briguglio, Riparare. All. Pantò Lando A.
MONFORTESE: Cannistrà, Visalli, Bongiovanni, Pinizzotto, Gangemi S., D’Angelo (29’ Nastasi), Mundo (75’ Pino), Gangemi G. (70’ Costa), Basile, Mento, Terrizzi. All. Bongiovanni A.
ARBITRO: Gugliandolo di Messina.
AMMONITI: 32’ Gangemi G., 64’ Di Bella, 70’ Marino, 78’ Visalli.
ESPULSI: 83’ Gangemi S.