Serie CF: L’Effe Volley mette la sesta perla sul parquet della Jamada Golden

Sesta vittoria consecutiva per l’Effe Volley S. Teresa che consolida ed incrementa il proprio vantaggio in testa la girone B della serie C femminile. Vittima di turno lo Jamada Golden Volley di Acicatena che pur dimostrandosi compagine volenterosa  si è rivelata poca cosa nei confronti della team santateresino.
In fase iniziale Andrea Caristi puntava sul sestetto che ha chiuso da titolare la gara interna contro il Nord elevator Viagrande con Fabiana Cannata e Pilar Miranda di banda, Alessandra Maccarrone P2, Sonia Camelia e Alessandra Munafò dal centro, Gabriella Girone in regia e Rosa Letizia libero. Indisponibile Antonella Pedale, ancora infortunata,  e l’ultima arrivata Rosanna Irato, fuori sede. In panchina per onor di firma Valentina Cicala, colpita da un virus intestinale nel riscaldamento. In non perfette condizioni nemmeno Rosa Letizia, anch’essa con problemi allo stomaco ma che ha stretto i denti e non ha fatto mancare il suo apporto, decisivo come sempre.
La gara come dimostrano i parziali ( 25-13  25-10  e 25-15 ) non ha mai avuto storia ed ha consentito al tecnico ospite di far ruotare tutti gli elementi a disposizione. Al di là del cambio tecnico sul finire del primo set con Andreea Serban per Gabriella Girone, a metà del secondo parziale Caristi faceva entrare la Serban al posto della Miranda e Giulia Leandri a palleggiare in luogo di Gabriella Girone. Nel terzo e conclusivo tempo rientrava Pilar Miranda in luogo di Fabiana Cannata mentre la Leandri rimaneva in campo sino alla fine.
Da sottolineare l’ennesima prova di attaccamento ai colori da parte dei tifosi che nonostante l’impeto di “ giove pluvio “ non hanno fatto mancare il loro apporto presentandosi in una cinquantina di unità in terra etnea e ricevendo a fine gara i complimenti del pubblico e della dirigenza locale per la signorilità dimostrata. Una nota di merito non solo sportiva che tiene alta l’immagine della cittadina jonica in giro per la Sicilia.
Soddisfatto a fine gara il vicepresidente Pippo Cicala: “ al di là della contesa rimane la soddisfazione per vedere un gruppo che cresce gara dopo gara e che suffraga le scelte da noi operate in fase di programmazione, siamo contentissimi, ripeto al di là dei risultati, del lavoro svolto dal nostro nuovo tecnico che mi permetto di definire come un “ animale da palestra “ professionista instancabile che non fa mai soffrire di noia le nostre giocatrici.”
Spazio in tribuna stampa anche per uno degli ultras, Fabio Vollini, aggregatosi quest’anno al nucleo dei fedelissimi Effe che ci dice “ avevo sentito parlare di questo fenomeno nato per la volontà di un gruppo di amici e mi sono avvicinato, è un’esperienza fantastica e noi non vediamo l’ora che arrivi il fine settimana per passare qualche ora insieme in allegria e sostenendo con la massima sportività questo fantastico gruppo che speriamo a fine stagione ci facci brindare a qualcosa di importante.”

JAMADA GOLDEN VOLLEY – EFFE VOLLEY S. TERESA 0-3

Parziali Set: ( 13-25  10-25  13-25 )
JAMADA GOLDEN VOLLEY : Battiati, Di Maia, Dieli, Farrarolo, Guarnaccia, Malvezzi, Milazzo, Postiglione, Scandurra, Torrisi, Zappalà, Ferrarolo II, Sorbello. ALL: Nicosia
EFFE VOLLEY S. TERESA : Leandri, Camelia, Cicala, Letizia, Girone, Serban, Maccarrone, Munafò, Cannata, Miranda. ALL: Caristi