2^ Sycil Cup Marco Meesa, in memoria dell’atleta cussino

Si aprono le  porte del Pala Cus Nebiolo all’attività Indoor,  il settore hockey del  Cus Messina organizza il 2° Sycil Cup Marco Meesa, torneo di hockey indoor in ricordo dell’indimenticato atleta cussino venuto a mancare  in un tragico incidente automobilistico.

Si giocherà nello splendido Pala Cus Nebiolo Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre  il 2° Sycil Cup Marco Meesa, torneo di Hockey Indoor organizzato dal settore hockey del  Cus Messina in ricordo dell’indimenticato atleta cussino venuto a mancare  in un tragico incidente automobilistico.

Sei le formazione che nella due giorni di hockey indoor si contenderanno la vittoria del prestigioso Trofeo, che lo scorso anno fu vinto dall’HC Ragusa (assente in questa edizione), grande come detto la partecipazione di quasi tutte le squadre isolane,  HC Giardini, HC San Pietro Clarenza Catania,  HC Raccomandata, PGS Don Bosco Barcellona, Cus Messina e la neo società messinese dell’C.S.U Messina, che dalla prossima stagione parteciperà attivamente anche all’attività agonistica.

Come ci riferisce il Direttore Tecnico cussino Giacomo Spignolo: ” l’organizzazione di questo torneo e solo un piccolo segno per rendere sempre vivo in un ognuno di noi e di chi ha conosciuto Marco Meesa un giovane atleta amante dell’hochey e soprattutto della disciplina indoor, siamo molto felici della grande partecipazione che le squadre siciliane ci hanno manifestato, peccato per le defezioni alla fine dell’HC Wienna e dell’MTV Munchen, problemi con l’organizzazione dei voli visto il periodo pre natalizio  hanno indotto le due società a dover decidere con grande rammarico alla loro non partecipazione”.

Sarà un Torneo come sottolinea lo stesso Spignolo all’insegna del sano agonismo e del puro divertimento, non deve mai  mancare in ognuno degli atleti in campo questo importante pensiero.  Il Torneo si articolerà con due giorni da tre formazioni nel girone A (C.S.U. Messina, HC SP Clarenza, HC Raccomandata) nel girone B (CUS Messina, PGS Don Bosco,HC Giardini) gare che saranno disputate nella giornata del sabato e daranno la qualificazione alle semifinali  e finali che si giocheranno Domenica delle prime due di ogni girone.