Contro la Nino Romano, l’Effe Volley cerca nel panettone l’ottava vittoria.

L’ Effe Volley S. Teresa si appresta ad affrontare l’ottava giornata del girone d’andata del campionato di serie c Femminile, girone B. Avversaria di turno la Polisportiva Nino Romano di Milazzo in una gara che si svolgerà nel centro mamertino sabato 22 alle ore 18,30.
La squadra guidata dal tecnico Andrea Caristi, capolista solitaria con 21 punti frutto di sette vittorie consecutive , ha svolto la settimana di allenamenti secondo routine e seguendo il programma fisico- tecnico-tattico-atletico già predisposto. Tutte le effettive, eccezion fatta per Antonella Pedale, sono a disposizione del gruppo tecnico santateresino compresa l’ultima arrivata Rosanna Irato che ben si è integrata all’interno del  gruppo.
Il team jonico è reduce dal successo rotondo per tre a zero contro l’altra squadra milazzese allenata da coach Salmeri, mentre la Nino Romano è andata a vincere fuori casa per tra a due contro il Volley Etneo. Una Nino Romano che  con 13 punti in classifica rappresenta la quinta forza del torneo grazie ad un bottino di cinque vittorie e due sconfitte. Una gara che Andrea Caristi, coadiuvato da Fabio Crimi e Davide Milone, sta preparando nei  minimi particolari in quanto rappresenta una delle trasferte più insidiose dell’intera stagione di regular season.
“ ci siamo allenati per affrontare una delle trasferte più difficili – dichiara il presidente Santo Carnabuci – e non dobbiamo allentare la tensione soprattutto in questo clima di festività, bisogna tenere alta la concentrazione e non abbassare il livello di guardia consci delle nostre potenzialità ma anche delle forze altrui.”
Interviene alla vigilia della delicata trasferta anche la schiacciatrice Andreea Serban che dichiara “ ci stiamo preparando al meglio per concludere nel migliore dei  modi l’anno e per dare una ulteriore soddisfazione alla società ed ai nostri tifosi, vogliamo proseguire il nostro cammino senza girarci indietro e guardando soltanto avanti.”
In settimana la società e la squadra si sono scambiati ufficialmente gli auguri presso il “ Lime Cafè “ in una serata conviviale svoltasi all’insegna dell’allegria e della solidarietà per un gruppo che ormai è diventato una vera e propria famiglia con tecnico e giocatrici che si sono scambiati i doni natalizi.