Allievi Reg.li: Con un gol di Briguglio lo Sportinsieme vince il derby con il Giardini.

Sportinsieme e Giardini Naxos ieri in un campo fangoso si sono trovati di fronte al Comunale di Bucalo per la prima gara di ritorno del campionato Allievi Regionali. Decide il derby jonico su calcio di punizione Briguglio.
Sul punteggio di 0-0 nel primo tempo i giardinesi hanno sbagliato un calcio di rigore con Bevacqua. L’ultima gara della stagione ha visto la vittoria  in un derby molto sentito dei ragazzi di mister  Giancarlo Miuccio, che guarda con piena fiducia all’anno nuovo.

La gara: In un campo fangoso per la copiosa pioggia della mattinata, le due squadre si sono affrontate a viso aperto con lo Sportinsieme più determinato a centrocampo dove il duo Briguglio – Santoro è riuscito a fare un buon filtro e a ripartire velocemente, con il Giardini che si affidava al duo di attacco Favà – Bevacqua.

Al 21′ era comunque il Giardini ad avere l’occasione per passare in vantaggio con un rigore concesso molto allegramente dall’arbitro, dal dischetto Bevacqua spara in alto. Si scuote lo Sportinsieme con Sterrantino che tira a lato. Ci prova ancora la squadra di casa con Settimo che per due volte si invola sulla fascia ma mette male al centro per Crupi e Sterrantino. Si  va al riposo con il risultato bloccato sullo 0 – 0.

Inizia la ripresa ecco che mister Miuccio al 55’ effettua il primo cambio  entra Corrado per Moschella con Crupi dirottato sulla fascia e la partita cambia volto .Al 54’ Sterrantino tira a botta sicura su passaggio di Crupi ma il portiere fa buona guardia. Ci prova ancora lo Sportinsieme con Crupi ma è ancora l’ottimo Costa a salvare in calcio d’angolo.
E’ un buon momento per lo Sportinsieme che passa in vantaggio al 68′ su calcio di punizione di Briguglio che sorprende sul secondo palo il portiere ospite. Il Giardini prova a reagire soprattutto su calcio da fermo con cross in area ma la difesa con il duo inedito Santisi – Lo Conte fa buona guardia e alla fine lo Sportinsieme di mister Giancarlo Miuccio  porta a casa tre punti meritati.

Sportinsieme    1    Giardini Naxos  0

Marcatore: 68’ Briguglio.
Sportinsieme: Oliva, Saccà, Di Bella, Santoro, Santisi, Lo Conte,Settimo, Moschella (55’ Corrado), ,Sterrantino,B riguglio, Crupi.  All.Miuccio G.