Gran Galà del Volley Messinese 2012: premi per le squadre joniche

Un giorno di festa al “Palacultura” di Messina per il primo “Gran Galà del Volley Messinese”. Una kermesse di fine anno  dedicata ai protagonisti della stagione sportiva 2012 del volley  dell’intera provincia di Messina. La manifestazione è stata organizzata dal Presidente della Fipav Messina, Antonio Lotronto, con la presenza di tutte le Società della Provincia di Messina, oltre al Presidente Regionale Enzo Falzone.
Premi, riconoscimenti di una serata presenta da Patrizia Casale consegnati  ai protagonisti dell’intero movimento pallovolistico messinese come il Presidente del Coni  Giovanni Bonanno, Salvatore De Francesco ( Dirigente del Dipartimento Sport Cultura e Spettacolo del Comune di Messina)  l’ex Presidente della Fipav di Messina –  Enrico Torri.
Durata la serata sono stati premiati ben 55 Presidenti  di Società, i 20 sodalizi che  nell’ultima stagione agonistica hanno ottenuto il salto di categoria ed attestati di benemerenza a 20 arbitri regionali ed altrettanti provinciali.

Riconoscimenti per il loro impegno per fare crescere il movimento pallavolistico a Messina al deputato regionale  Giuseppe Picciolo, premiato con il “Crest Federale”, Orazio Scandurra   responsabile tecnico degli impianti sportivi del Comune di Messina ha illustrato i piani  di sviluppo con metà finale il 2015, quando a Messina e Catania si disputeranno i Campionati Europei Maschile con l’Italia organizzatrice insieme alla Bulgaria.

Diversi i riconoscimenti per i rappresentati della riviera jonica che sono stati premiati durante la serata: Giuseppina Carnabuci (Pol.Santa Teresa), Santo Carnabuci (Volley Santa Teresa di Riva), Salvatore Soraci (Volley Letojanni), Rosario Bucalo (Pol. Riviera Jonica), Rosario Tommaso Santisi (Volley Roccalumera), Antonio Lo Giudice (Pallavolo femminile Letojanni),Davide Cioffi (Pallavolo Santa Teresa).